Antonio Conte dà indicazioni durante la partita (AnsaFoto)
Il Napoli ha vinto ai calci di rigore contro il Cagliari, conquistando così i quarti di finale della Coppa Italia: adesso la prossima avversaria che sarà una tra Fiorentina e Cagliari, la consapevolezza di poter contare anche su quei calciatori che non riescono a trovare grande spazio in campionato e Champions, vedi Ambrosino e Vergara.
Antonio Conte è soddisfatto delle risposte avute dai calciatori, come detto anche in conferenza stampa: “Giochiamo ogni tre giorni e non possiamo giocare solo con gli stessi. Sono contento delle rispote avute, sappiamo che ci sarà da soffrire”.
Anche Lorenzo Lucca è stato protagonista, autore del gol che tenuto azzurri e sardi sul momentaneo 1-1 fino ai calci di rigore. L’allenatore ha parlato proprio dell’ex attaccante dell’Udinese, complimentandosi ma al tempo stesso cercando di tenerlo con i piedi per terra.
“La sua prova è stata come quella degli altri, ha fatto gol. Deve continuare a lavorare in maniera dura e importante per cercare di migliorare ed essere una buona alternativa”.
Articolo modificato 4 Dic 2025 - 15:32 15:32