Antonio Conte sorridente durante una conferenza stampa con il Napoli
Per rinforzare il centrocampo del Napoli, il direttore sportivo Giovanni Manna starebbe pensando a Idrissa Touré. Per acquistare già a gennaio il calciatore tedesco, che si sta mettendo in mostra con la maglia del Pisa, sarà necessario superare la concorrenza dell’Inter.
I tre successi consecutivi tra Serie A e Champions League hanno definitivamente riportato il sereno in casa Napoli. Superato il periodo di difficoltà, i campioni d’Italia in carica possono nuovamente focalizzarsi anche sull’imminente sessione invernale di mercato. L’obiettivo è regalare ad Antonio Conte i rinforzi necessari per completare l’organico.
A causa dei numerosi infortuni registrati a centrocampo, il settore nevralgico del campo è quello su cui il DS Giovanni Manna è maggiormente intenzionato a intervenire. Stando a quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira sul suo profilo X, il Napoli, di recente, avrebbe inviato i propri osservatori a esaminare le prestazioni di Idrissa Touré del Pisa.
Sempre secondo Schira, al classe 1998 si sarebbe interessata anche l’Inter, che è alla ricerca di un esterno in grado di regalare un’alternativa di qualità a Denzel Dumfries, attualmente fermo ai box.
Al Pisa dal 2021, Touré è sempre stato un valore aggiunto per i nerazzurri. Il suo strapotere fisico si è spesso dimostrato un fattore positivo per la squadra allenata da Alberto Gilardino. L’unica vittoria dei toscani, infatti, è arrivata grazie a un suo gol contro la Cremonese.
La sua duttilità, inoltre, permetterebbe al Napoli e a Conte di avere a disposizione un calciatore capace di destreggiarsi con abilità in entrambi le fasi. Ecco perché c’è tutta l’intenzione di battere l’Inter in questo ennesimo duello.
Articolo modificato 2 Dic 2025 - 14:45 14:45