Conte in Bologna-Napoli (Ansa Foto) -SpazioNapoli.it
Conclusa la pausa nazionale, ritorna la serie A e ritorna in campo il Napoli. La squadra di Conte, reduce dello stop sul campo del Bologna, sfiderà la nuova Atalanta di Raffaele Palladino nella cornice del Maradona. Con gli azzurri decimati dagli infortuni, Conte studia il possibile schieramento per il big match del saturday night.
Ai vari Meret, Spinazzola, Lukaku e ovviamente KDB, si va ad aggiungere anche Zambo Anguissa nella lista degli infortunati. Il camerunense, forse il migliore degli azzurri in questa prima parte di campionato con quattro e reti messe a segno, rimarrà ai box per un po’, a causa di una lesione di alto grado al flessore. Una pessima notizia per Mister Conte che ora dovrà reinventare il suo undici.
‘La Gazzetta dello Sport’ ipotizza il probabile 11 anti-Dea. In porta scelta obbligata, ci sarà Milinkovic-Savic. Quartetto di difesa formato da capitan Di Lorenzo, Buongiorno, Rahmani e Gutierrez.
Lobotka in cabina di regia, coadiuvato da McTominay e da Elmas, chiamato a sostituire proprio il camerunense. Nel tridente invece spazio a Politano e Neres, che deve però guardarsi dalla concorrenza di Lang, a sostegno della punta Hojlund.
Articolo modificato 18 Nov 2025 - 09:01 09:01