Antonio Conte parla ai microfoni prima della sfida nella stagione 2025. (ANSA) SpazioNapoli.it
Il Napoli è tornato al lavoro dopo giorni di tensione e preoccupazione, legati ad Antonio Conte e il momento negativo che si sta vivendo. L’atmosfera attorno gli azzurri però non sembra essere delle peggiori, specialmente dopo una conferma giunta da Castel Volturno. Il club è concentrato alla prossima sfida contro l’Atalanta, con l’intento di conquistare i tre punti.
Stando a quanto riportato da Carlo Alvino a Radio CRC, la situazione a Castel Volturno non preoccupa l’ambiente e non crea allarmismi:
“A Castel Volturno c’è una bella atmosfera, con tanta voglia di lavorare e di riprendere il discorso che si è interrotto prima di Bologna-Napoli. Il resto sono solamente delle chiacchiere inutili e velenose per la squadra: questo accade quando il Napoli è in alto, perché soffrono maledettamente. Bisogna restare uniti: è l’arma contro gli attacchi”.
Alvino ha voluto ribadire ciò che si respira in casa Napoli, con l’attenzione agli attacchi esterni che cercano di destabilizzare l’ambiente partenopeo.
Alvino ha voluto rilasciare dichiarazioni anche in merito alla sfida di sabato, ore 20:45, tra Napoli e Atalanta, nell’occhio di molti soprattutto per via della disponibilità dei biglietti al Maradona, evento quasi raro.
“Ovunque leggo che il tifo napoletano ha abbandonato la squadra perché si è stancato e, per questo motivo, non ci sarà il sold-out sabato. Ci saranno tanti tifosi, pronti a tifare il Napoli: si occuperanno fino gli ultimi posti per uscire da questo momento negativo!”
Conte in questa settimana è preferito uscire dagli schemi e dedicarsi un tempo di riflessione e relax. I tifosi partenopei si augurano che questa sia stata la scelta giusta da parte del tecnico: ora l’attenzione è rivolta a lui. Spesso apparso spento e demotivato, ora c’è bisogno di tornare come la scorsa stagione. D’altronde, c’è uno scudetto sulla maglia da difendere.
Articolo modificato 18 Nov 2025 - 15:52 15:52