Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli
Dopo aver constato l’impossibilità di creare a stretto giro un nuovo centro sportivo, il Napoli avrebbe trovato l’accordo per restare almeno fino al 2027 in quello attuale di Castel Volturno. L’intenzione di Aurelio De Laurentiis è quella di costruirne uno per il futuro, con la zona di Succivo che sarebbe attualmente in pole.
Come annunciato da ‘Il Mattino’, ci sarebbe un’intesa tra i Coppola e il Napoli per la permanenza del club nel centro tecnico di Castel Volturno fino al 2027. Andava trovata un’intesa per restare la prossima stagione e, come raccontato dal quotidiano, sarebbe arrivata “una proroga dello sfratto a determinate condizioni economiche di fitto, più una rivisitazione dei costi per i consumi“.
L’intenzione di Aurelio De Laurentiis sarebbe quella di restare a Castel Volturno per i prossimi due anni, in modo da avere tutto il tempo per costruire il miglior centro sportivo possibile.
A ‘StileTv’, nel corso della trasmissione Salite Sulla Giostra, Raffaele Auriemma ha svelato alcuni dettagli riguardanti la possibilità che il nuovo centro sportivo del Napoli venga costruito nella zona di Succivo:
Non più tardi di 10 giorni fa il Presidente De Laurentiis ha incontrato all’Hotel Britannique un rappresentante dell’amministrazione comunale di Succivo e uno dei proprietari dei terreni di Succivo, un membro della famiglia Damiano. L’interlocuzione, quindi esiste. Che poi De Laurentiis non abbia intenzione di andarsene da Castel Volturno è tutt’altro discorso. Probabilmente incontrare rappresentanti di altre proprietà terriere serve per dare un po’ di fretta alla famiglia Coppola facendogli credere che può anche andare via. Non ha incontrato il sindaco di Succivo, ma un rappresentante dell’amministrazione comunale.
Articolo modificato 18 Nov 2025 - 15:51 15:51