Il Napoli ha scelto l'obiettivo per Conte.
La dirigenza del Napoli è sempre più concentrata sul mercato in entrata, specie per quanto riguarda il centrocampo. Anche gli altri reparti, però, potrebbero essere rinforzati. Su tutti, Manna e i suoi collaboratori cercano un’alternativa valida a Giovanni Di Lorenzo. Il profilo individuato è quello di Norton-Cuffy, reduce da un inizio di stagione promettente con il Genoa.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’, l’inglese piace molto ad Antonio Conte. Il 21enne del Grifone, infatti, è un terzino destro che potrebbe adattarsi anche un po’ più avanti, al posto di Politano. Si tratta di un giocatore molto duttile, che non appesantirebbe neanche la liste in campionato e Champions League. Un talento che sta imparando a conoscere il nostro campionato e che si sta adattando molto velocemente al calcio italiano.
La giovane età di Norton-Cuffy, poi, aiuterebbe ad abbassare l’età media dell’organico a disposizione di Conte.
Secondo i dati forniti da Transfermarkt, il Napoli ha la seconda rosa più anziana della Serie A. Solo la Lazio ha un’età media leggermente più alta. Sono 28 i giocatori in rosa e 28,2 è il dato sull’età media. Norton-Cuffy, classe 2004, aiuterebbe ad alleggerire la cifra in questione. Il Genoa non vorrebbe privarsi del giocatore a gennaio, ma davanti all’offerta giusta potrebbe aprire alla cessione.
Articolo modificato 16 Nov 2025 - 11:14 11:14