Antonio Conte, allenatore del Napoli, esulta
Tra i calciatori dell’Inter che maggiormente sono rimasti in ombra in questa prima parte di stagione c’è sicuramente Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro ha faticato a trovare spazio e quando chiamato in causa ha spesso deluso. Anche contro il Kairat Almaty la sua prestazione non ha convinto e le riflessioni sul suo futuro sarebbero aperte. Il rinnovo di cui si parlava negli scorsi mesi è al momento un’opzione congelata e non sarebbe da escludere un suo addio già a gennaio. Occhio allora a Conte e al Napoli perché il giocatore piace parecchio.
Futuro incerto per Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, alla terza stagione in nerazzurro, continua a faticare ad imporsi, rimanendo ai margini delle gerarchie di Cristian Chivu. Secondo il ‘Corriere dello Sport’, non sarebbe da escludere un suo addio già a gennaio e tra i club che potrebbero arsi avanti per il centrocampista azzurro ci sarebbe il Napoli.
Il club azzurro, dopo l’infortunio rimediato da Kevin De Bruyne, è alla ricerca di un nuovo centrocampista e il profilo di Frattesi piace e non poco ad Antonio Conte. La richiesta del club nerazzurro per centrocampista ex Sassuolo dovrebbe essere inferiore a quella degli scorsi mesi e il Napoli potrebbe farsi avanti nelle prossime settimane con un’offerta superiore ai 20 milioni di euro.
Articolo modificato 7 Nov 2025 - 12:19 12:19