Antonio Conte preoccupato in conferenza stampa nel 2025
A causa della Coppa d’Africa, in programma dal 21 dicembre al 18 gennaio, Frank Anguissa potrebbe lasciare il Napoli in un momento clou della stagione. Il calciatore camerunese potrebbe giocare il suo ultimo incontro il 14 dicembre con l’Udinese, ma la sua assenza in Supercoppa italiana è praticamente certa. Ecco cosa trapela.
Il periodo è tutt’altro che felice. Nonostante il primo posto in classifica, qualcosa, in casa Napoli, sembra essersi inceppato. Nell’ultimo mese e mezzo, a eccezione del 3-1 inflitto all’Inter, i campioni d’Italia in carica non sono riusciti a essere convincenti come nella passata stagione. L’unico in grado di mantenere un rendimento sempre elevatissimo è Frank Anguissa.
Ecco perché Antonio Conte è particolarmente preoccupato per la prospettiva dell’assenza del suo centrocampista. Il classe 1995, infatti, giocherà la Coppa d’Africa con il Camerun e salterà, nella migliore delle ipotesi per il Napoli, tre match (semifinale ed eventuale finale di Supercoppa italiana e Cremonese in campionato).
Scenario decisamente peggiore qualora il Camerun dovesse superare la fase a gironi e spingersi fino all’ultimo atto della manifestazione, che si disputerà il 18 gennaio. In quel caso, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, Conte non avrebbe a disposizione Anguissa per ben nove gare, compresa la delicata sfida di Champions League contro il Copenhagen.
L’auspicio dell’intero ambiente napoletano è che la condizione psico-fisica della squadra torni al più presto accettabile, in modo da non dover rimpiangere eccessivamente l’assenza di Anguissa.
Articolo modificato 6 Nov 2025 - 11:30 11:30