L’allenatore del Napoli, Antonio Conte, segue con sguardo attento la gara di Serie A contro il Como dalla panchina.
Solo un pareggio a reti per il Napoli contro il Como. I ragazzi di Conte hanno sfornato un’ottima prestazione difensiva, ma sono risultati piuttosto scialbi in attacco, con pochissimi pericoli creati agli avversari. I quotidiani puntano il dito in particolare contro un azzurro: si tratta di Rasmus Hojlund, punito in quasi tutti i giudizi.
Fra i vari giudizi, spicca quello de “La Gazzetta dello Sport”, la quale avanza un sospetto: il danese potrebbe patire più di tutti l’assenza di Kevin De Bruyne, che con i suoi assist aveva contribuito al suo ottimo inizio di stagione. Questo il commento al 5 in pagella per lui:
“De Bruyne gli manca più che agli altri per come lo mandava in porta. Fa ammonire Smolcic, ma butta una chance”.
Gli altri quotidiani non ci vanno più leggeri con lui. Anche “Il Corriere dello Sport” giudica con un 5 la sua prestazione e la commenta così:
“La centesima nei top 5 campionati europei è scarna. Gioca nell’ombra di Carlos, il primo e ultimo tiro è all’80esimo su cross di Politano: telefonata di testa a Butez”.
Anche “Il Mattino” gli rifila un 5 e critica la sua partita:
“Diego Carlos, usa le maniere forti per non consentirgli la partenza in profondità. Si vede veramente poco: sia per colpe sue nella ricerca dello spazio, sia per la qualità del Como nel coprire gli spazi. Perde quasi tutti i duelli”.
Articolo modificato 2 Nov 2025 - 16:28 16:28