De Bruyne in camppo con la maglia azzurra nella trasferta di Torino
Tutto pronto per la nuova giornata di Champions League, il Napoli dopo aver perso al rientro in campionato contro il Torino per 1-0 grazie alla rete dell’ex Giovanni Simeone, sfiderà questa sera il Psv Eindhoven.
Antonio Conte deve sciogliere gli ultimi dubbi di formazione per la gara di questa sera, partita fondamentale per il proseguo europeo degli azzurri, che si trovano a 3 punti nella nuova modalità a campionato (League phase) della Champions League.
Il mister salentino, dovrà fare a meno di Rasmus Hojlund non convocato per il match di questa sera. Al suo posto, con grande sorpresa, potrebbe non giocare Lorenzo Lucca: Conte studia la clamorosa ipotesi con Kevin De Bruyne falso nueve.
Rasmus Hojlund ha avuto un impatto devastante con la maglia azzurra, ha subito conquistato il posto da titolare, mettendo a referto ben 4 gol in 6 partite.
L’attaccante danese, però, è rientrato dalla sosta per le nazionali con un affaticamento muscolare: nessun rischio da correre per il centravanti, che dopo aver saltato la sfida di Serie A contro il Torino, salterà anche quella di questa sera contro il Psv, tornando disponibile con molta probabilità per il big match del Maradona contro l’Inter.
Come riportato da La Repubblica, Antonio Conte avrebbe studiato una nuova ipotesi: Kevin De Bruyne falso nueve al posto di Hojlund. Il fuoriclasse belga, in questo caso, agirebbe in un ruolo inedito per lui e sarebbe preferito a Lorenzo Lucca.
L’edizione odierna del noto quotidiano, ha lanciato la clamorosa idea studiata da Antonio Conte, con Kevin De Bruyne falso nueve preferito a Lucca per la gara di questa sera contro il Psv.
Di seguito le parole riportate da La Repubblica in merito all’idea De Bruyne falso nueve:
“Negli ultimi allenamenti, Kevin De Bruyne, è avanzato nella posizione di prima punta. Il fuoriclasse belga ha dato la sua piena disponibilità per agire in questo nuovo ruolo, pronto a mettersi al servizio della squadra. De Bruyne falso nueve è una tentazione per Conte, anche perchè consentirebbe al tecnico salentino di trovare un posto a Noa Lang”.
Vedremo se questa nuova e clamorosa idea potrà essere una soluzione sin dal 1 minuto oppure una mossa a partita in corso. Conte, continua Repubblica, penserà fino all’ultimo se schierare De Bruyne o dare una nuova chance a Lorenzo Lucca.
Articolo modificato 21 Ott 2025 - 11:37 11:37