PSV-Napoli, arriva la denuncia dei tifosi dopo gli arresti: interviene Tajani
Tifosi del Napoli in festa prima della partita contro il Cgaliari della Serie A 2024/2025
Il Napoli vuole subito mettesi la sconfitta di Torino alle spalle, questa sera ha subito la possibilità di farlo con la terza giornata della League phase della Champions League 2025/2026.
Alle 21 gli azzurri scenderanno in campo contro il Psv Eindhoven al Philips Stadion. Proprio nella notte prima del match tra Psv e Napoli, però, è andato in scena uno spiacevole episodio: arrestati circa 180 tifosi azzurri dalla polizia olandese in pieno centro ad Eindhoven, non a causa di scontri con i tifosi avversari o solo forze dell’ordine, ma solo a scopo preventivo.
Le parole dei tifosi azzurri: ecco cos’è successo
Dopo gli arresti avvenuti nella notte e dopo essere stati espulsi dal paese , Fabio, un supporter azzurro, ha denunciato l’accaduto raccontando come si sono svolti i fatti nella notte tra il 20 e il 21 Ottobre ad Eindhoven. Ecco le parole del tifoso riportate da ANSA:
“Volevamo solo bere una birra in centro e siamo stati respinti dalla polizia locale senza aver fatto nulla. La cosa maggiormente grave è che non potremo vedere il Napoli contro il Psv, dopo aver speso tanti soldi per i biglietti e la trasferta che, ovviamente, non ci verranno rimborsati”
“Quando tutto sembrava finito, ci hanno portato in un ufficio della polizia locale, dove siamo stati interrogati senza la presenza di nessun legale. In seguito, siamo stati invitati con un provvedimento ad abbandonare la città olandese. I biglietti per la partita di Champions League ci sono stati annulati, e la polizia locale ci ha minacciato dicendo che la polizia italiana avrebbe dovuto procedere con un daspo nei nostri confronti”, ha proseguito Fabio.
Tifosi azzurri in festa fuori al Maradona prima di Napoli-Cagliari della Serie A 2024/2025
Arresti per tifosi del Napoli, interviene Tajani
Il ministro degli Esteri Antonio Tajari, con un tweet sul suo profilo social X, è intervenuto nella vicenda che riguarda i tifosi azzurri in quel di di Eindhoven:
“Seguo il caso dei tifosi del Napoli fermati ad Eindhoven per controlli prima della partita di Champions League di stasera contro il Psv. L’Ambasciata all’Aja ha già inviato del personale e sono presenti agenti della Digos italiana. La polizia olandese allontanerà i tifosi senza biglietto”.
Queste le parole del ministro Tajari che segue il caso da vicino, alla ricerca di aiutare nel miglior modo possibile i tifosi azzurri arrivati e poi fermati ed espulsi da Eindhoven nella giornata di ieri.