%26%238220%3BNon+sono+affatto+sorpreso%26%238221%3B%2C+il+CT+Gattuso+elogia+un+noto+big+del+Napoli%3A+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+arrivato+in+diretta
spazionapoliit
/2025/10/07/non-sono-affatto-sorpreso-il-ct-gattuso-elogia-un-noto-big-del-napoli-lannuncio-e-arrivato-in-diretta/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

“Non sono affatto sorpreso”, il CT Gattuso elogia un noto big del Napoli: l’annuncio è arrivato in diretta

Il CT dell’Italia Gennaro Gattuso ha elogiato un calciatore del Napoli. L’annuncio sull’azzurro è arrivato in diretta durante la conferenza stampa odierna. 

La Serie A è costretta a fermarsi a causa della sosta per le Nazionali. A scendere in campo sarà anche l’Italia, a caccia di una qualificazione al prossimo Mondiale che però è sempre più complessa (almeno da prima nel girone). Ciò nonostante, però, gli azzurri non mollano e il CT Gattuso si affiderà ai suoi uomini migliori. A tal proposito, il commissario tecnico ha voluto elogiare un calciatore del Napoli durante la conferenza stampa odierna. 

“Spinazzola? Devo già ringraziarlo”: Gattuso chiaro in conferenza stampa

Leonardo Spinazzola sta dimostrando di essere un calciatore importante per il Napoli e non solo. L’esterno azzurro, non era stato inizialmente convocato dal CT Gattuso per i prossimi impegni dell’Italia. L’infortunio di Matteo Politano, però, ha costretto il commissario tecnico ad apportare delle modifiche e la scelta è ricaduta proprio sull’ex Juventus che sta vivendo un periodo importante in maglia Napoli.

L’annuncio di Gattuso su Spinazzola (LaPresse) – SpazioNapoli.it

A tal proposito, nel corso della conferenza stampa odierna, Gennaro Gattuso ha lanciato un messaggio importante proprio a Leonardo Spinazzola, il quale potrebbe ritagliarsi uno spazio importante anche in Nazionale. Di seguito le parole del CT.

“Il valore di Spinazzola è molto evidente. Credo sia stato solo un po’ sfortunato a causa degli infortuni e dalla mancata continuità. Una cosa però è certa: devo ringraziarlo perché dopo l’infortunio di Politano ho trovato grande disponibilità da parte sua. A 32 anni, arrivare con così tanta voglia non è affatto scontato. Non sono stupito perché lo conosco bene, parliamo di un ragazzo puro”.

Sul ruolo: “Giocherà nel suo ruolo naturale, ma potrà fare anche degli spezzoni in una zona più alta del campo”.

Articolo modificato 7 Ott 2025 - 14:59 14:59

Scritto da
Giuseppe Ferrara