Napoli, Beukema da brividi sulla città e squadra: il suo racconto fa sorridere i tifosi (lapresse) spazionapoli.it
Intervenuto ai microfoni, Sam Beukema, ha regalato emozioni ai tifosi a seguito delle sue parole sulla città e la squadra
Sam Beukema, difensore del Napoli, sta realmente sorprendendo in questo avvio di stagione. Complice l’infortunio di Amir Rrahmani e Alessandro Buongiorno, l’ex Bologna sta trovando molto spazio nelle idee di Antonio Conte.
L’investimento per lui è stato molto importante: 31 milioni di euro sborsati per assicurarsi un difensore di livello e già con esperienza in Europa. Il Napoli ha l’ambizione di diventare una squadra importante anche fuori dall’Italia e, questi colpi, lo permettono. L’olandese poi non ha mai nascosto la gioia di vestire l’azzurro.
Al termine della sfida di Champions League tra Napoli e Sporting Lisbona, il centrale azzurro ha rilasciato un’intervista al quotidiano di Algemeen Dagblad:
“Mi sento bene qui sin dal primo giorno, è pura follia ma in senso positivo. La gente va pazza per il calcio, avevo voglia di vivere questa passione. So anche cos’è Maradona per le persone, era come un Dio. Napoli non è paragonabile all’Olanda” – dice Beukema.
Non sono ovviamente mancati riferimenti e pensieri anche in merito all’esordio casalingo in Champions League, dinanzi al proprio pubblico, e su Antonio Conte:
“Mi sono goduto l’esperienza che c’era sugli spalti, l’inno della Champions League mi ha emozionato tanto. Mi trovo bene al Napoli, con tutti questi campioni intorno è più facile adattarsi. Già il solo De Bruyne ti aiuta a spingere sempre di più, darò il massimo per la maglia. Con Conte, nonostante le partite ravvicinate, corriamo tantissimi chilometri. Non mi sono mai sentito così in forma” – conclude il centrale del Napoli.
Articolo modificato 5 Ott 2025 - 00:38 00:38