Votazioni aperte, la candidatura è ufficiale: un azzurro tra i migliori della Serie A(LAPRESSE)-SpazioNapoli.it
Arrivano buone notizie in casa Napoli, un calciatore azzurro candidato per la vittoria di un premio speciale: ecco di cosa si tratta.
Il Napoli vince la sua prima partita nella nuova formula della Champions League, davanti ai propri tifosi, rispondendo a critiche e malumori arrivati dopo la sconfitta di domenica sera, contro il Milan.
Diversi, di fatti, i segnali positivi: Rasmus Hojlund con la prima doppietta personale in maglia Napoli, Vanja Milinkovic-Savic si conferma una sicurezza, e un Kevin De Bruyne in grande spolvero con un doppio assist. Da segnalare, intanto, la candidatura ufficiale di un calciatore azzurro ad un premio: di cosa si tratta.
Kevin De Bruyne, autore di una grande partita contro lo Sporting Lisbona, è stato candidato ufficialmente al premio come giocatore del mese: ecco su cosa si basa il premio e quando verrà assegnato.
Ogni mese, vengono selezionati sei giocatori per la vittoria del premio “EA Sports FC Player of the Month”. Il vincitore, viene selezionato tenendo conto delle analisi di Kama Sport, realizzate partendo dai dati tracking registrati grazie al sistema Hawk-Eye. Il sistema considera i dati statistici, ma anche i dati posizionali: movimenti senza palla, scelte di gioco e contributo dell’efficienza tecnica della squadra.
Kevin De Bruyne è stato candidato al premio relativo al mese di Settembre, insieme a: Federico Baschitto, Federico Dimarco, Nikola Krstovic, Riccardo Orsolini e Christian Pulisic.
Per il calcolo finale, sono considerate le giornate dalle terza alla quinta della Serie A 2025/2026. Le votazioni, quindi, proseguiranno fino a domenica 5 Ottobre.
Articolo modificato 2 Ott 2025 - 13:02 13:02