Meret o Milinkovic-Savic, il ballottaggio resta serrato: cosa filtra per Milan-Napoli (SpazioNapoli.it)
Resta aperto il ballottaggio per il portiere titolare nella sfida contro i rossoneri: Antonio Conte avrebbe ancora dei dubbi e la decisione finale resta incerta
Il dualismo in porta accompagnerà il Napoli per tutto il corso della stagione. Lo aveva fatto intendere lo stesso Antonio Conte in persona nella conferenza stampa di presentazione della squadra in estate. La scelta di acquistare un calciatore come Milinkovic-Savic non è stata affatto casuale e ha significato un fattore importante nella competizione per la titolarità tra i pali.
Bisognava alzare ulteriormente l’asticella, anche in porta, e così è stato. Milinkovic ha già disputato due gare da titolare per via di un problema fisico che aveva colpito Meret. Una volta tornato disponibile, il bi-campione d’Italia si è ripreso il suo posto, ma non solo per gratitudine passata. Il lavoro settimanale ha fatto sì che meritasse nuovamente di giocare dall’inizio, oltre che per una gerarchia iniziale.
Secondo quanto trapelato in queste prime ore della giornata, quando manca ormai sempre meno al fischio d’inizio del big match, Conte non avrebbe ancora preso una decisione definitiva. Almeno, apparentemente. Il tecnico leccese potrebbe non aver fatto trapelare nulla, ma aver già avvisato i diretti protagonisti.
Allo stato attuale delle cose, sembrerebbe essere Meret il nome in pole per il ruolo di titolare nella gara di San Siro. Non una bocciatura per Milinkovic, che anzi, resta assoluto protagonista di un ballottaggio serratissimo. Il portiere serbo insidia eccome l’azzurro, tanto da poter provare un sorpasso nelle ultime ore. Non si esclude, inoltre, che chi non giocherà questa sera, partirà titolare contro lo Sporting in Champions.
Una decisione che sottolineerebbe l’importanza di entrambi i protagonisti tra i pali, ritenuti abili allo stesso modo, seppur con caratteristiche differenti. Ogni dubbio si scioglierà un’ora prima dell’inizio della partita, quando scopriremo le formazioni ufficiali. Meret a San Siro ha già vinto negli ultimi anni e ha costruito parte del doppio scudetto.
Lo scorso anno parò anche un rigore a Gimenez e non intende sfigurare in questa stagione. Meno positivo il bilancio di Milinkovic contro i rossoneri, con un solo cleansheet in 9 partite. Il Milan è la seconda squadra più affrontata nella carriera del serbo e non sono mancate comunque le vittorie, ben 4, lo stesso numero delle sconfitte. I dubbi aumentano.
Articolo modificato 28 Set 2025 - 10:01 10:01