Napoli%2C+Conte+in+completa+emergenza+a+San+Siro%3A+sono+quattro+i+calciatori+out+contro+il+Milan
spazionapoliit
/2025/09/27/napoli-conte-in-completa-emergenza-a-san-siro-sono-quattro-i-calciatori-out-contro-il-milan/amp/
Copertina Calcio Napoli

Napoli, Conte in completa emergenza a San Siro: sono quattro i calciatori out contro il Milan

Sono ore delicatissime in casa Napoli. Il club azzurro, infatti, perde ben quattro uomini in vista dell’insidiosa trasferta di Milano. 

Antonio Conte e il suo Napoli sono costretti a vivere un’emergenza totale in vista della sfida contro il Milan. Il big match di San Siro è molto importante, ma il tecnico azzurro dovrà fare a meno di alcuni uomini chiave. Quest’ultimi, non saranno disponibili per la partita che andrà in scena domani sera alle ore 20.45.

Quattro azzurri saltano il Milan: emergenza totale in difesa per Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli, è costretto a fare i conti con alcune problematiche importantissime. Già durante la conferenza stampa odierna, il tecnico azzurro aveva anticipato alcune problematiche. Quest’ultime, erano legate alle assenze di Alessandro Buongiorno e Amir Rrahmani per la trasferta di Milano.

Spinazzola e Olivera out per il Milan (LaPresse) – SpazioNapoli.it

In realtà, però, le problematiche sono molto più ampie. Come riportato da “Sky Sport” negli ultimissimi minuti, Antonio Conte avrebbe scelto di non convocare Leonardo Spinazzola e Mathias Olivera. I due azzurri avrebbero accusato un affaticamento muscolare e l’allenatore ha scelto di non rischiarli in vista della Champions League, ma partiranno ugualmente con la squadra. 

Si tratta, quindi, dell’ennesima problematica per Antonio Conte e il suo Napoli. Il tecnico, infatti, sarà costretto a reinventarsi l’undici titolare in occasione dell’importante sfida contro il Milan in trasferta. Infine, non è da escludere l’esordio di Miguel Gutierrez vista proprio l’emergenza dell’ultimo minuto. 

Articolo modificato 17 Ott 2025 - 16:36 16:36

Scritto da
Giuseppe Ferrara