Napoli, c'è una doppia notizia positiva: l'ammissione di Conte (LaPresse) - SpazioNapoli.it
L’allenatore del Napoli ha rivelato due novità importanti in vista dei prossimi impegni, con la rosa che viaggia verso il recupero completo.
Domani il Napoli scenderà in campo contro il Cagliari, in una gara che vale molto, sia perché è il primo incontro casalingo della stagione 2025/26, sia perché è la prima occasione utile per il pubblico di accogliere il club Campione d’Italia in carica. L’obiettivo è quello di far bene e indirizzare al meglio la nuova stagione e, dunque, sarà necessario il massimo apporto da tutti i giocatori.
Proprio in merito a quel che sarà il contributo da parte di ogni elemento della rosa, mister Antonio Conte ha chiarito le condizioni di due giocatori cruciali dell’organico del Napoli. Si tratta di Alessandro Buongiorno, reduce da una sfortunata prima stagione a causa di vari problemi fisici e del neo-acquisto Miguel Gutierrez, reduce da un infortunio già al momento della firma per il suo attuale club.
Queste le parole di Conte in conferenza stampa sui due atleti:
“Gutierrez sta continuando il suo processo di recupero. Sta lavorando sul campo, sta iniziando anche a lavorare con il pallone. Vedremo come andranno queste due settimane, dove c’è la sosta per le nazionali. Quando ci sono queste operazioni, di fatto, bisogna attendere le sensazione del giocatore. Conosciamo il suo valore. Buongiorno ha fatto sicuramente dei passi in avanti per la via del recupero. Lo vedo molto più sciolto in allenamento: si sta riavvicinando al rientro sia dal primo minuto che a gara in corso. Sono contento del suo recupero, si è tolto questo problema finalmente. Presto, prestissimo lo vedremo in campo”.
Articolo modificato 29 Ago 2025 - 16:52 16:52