Torino+%26%238211%3B+Napoli+Primavera+3-0%3A+gli+azzurri+cadono+in+trasferta%2C+prima+sconfitta+in+stagione
spazionapoliit
/2025/08/23/torino-napoli-primavera-3-0-gli-azzurri-cadono-in-trasferta-prima-sconfitta-in-stagione/amp/
Giovanili e Primavera SSC Napoli

Torino – Napoli Primavera 3-0: gli azzurri cadono in trasferta, prima sconfitta in stagione

Gli azzurrini di mister Rocco deludono contro i granata: sconfitta amara dopo l’entusiasmante vittoria col Cagliari

Dopo l’emozione della vittoria al fotofinish contro il Cagliari, sigillata da un guizzo di Luigi Esposito, gli azzurrini di Dario Rocco sono tornati in campo, questo sabato, affrontando un’altra grande sfida: la trasferta col Torino. La partita, valida per la seconda giornata del campionato Primavera 1 2025/26, si è disputata nello storico Stadio Valentino Mazzola.

A far notizia è l’esordio tra i pali di Mathias Ferrante, portiere classe 2006, che dopo una stagione da titolare in Serie D con ben 39 presenze e 19 clean sheet, è pronto a dare il suo contributo. L’esordio, però, è stato di quelli che non si dimenticano facilmente, e non in positivo: dopo appena un quarto d’ora di gioco, è arrivata infatti la prima la beffa con il Torino che passa in vantaggio.

Napoli Primavera, sconfitta pesante col Torino

È il 16° minuto di gioco, e su un’imbucata perfetta di Galantai, Lorenzo Carvalho si presenta solo davanti a Ferrante. Il portiere prova a respingere il tiro, ma il pallone, con un pizzico di sfortuna, carambola alle sue spalle. La partita, da quel momento, ha preso una piega diversa.

Napoli Primavera, sconfitta pesante col Torino – spazionapoli.it

E purtroppo, non è finita qui. Al 44′, Zalan Kugyela inventa una vera magia su calcio di punizione, raddoppiando per i granata. Un colpo da maestro che ha mandato il Napoli negli spogliatoi con un pesante 2-0 sul groppone.

E a coronare un pomeriggio storto, è arrivato anche il terzo gol. A metà ripresa, precisamente al 67′, su un calcio d’angolo perfetto battuto ancora da Galantai, è Desole a staccare di testa, insaccando il pallone per il definitivo 3-0.

Un risultato pesante, difficile da digerire, ma che non deve e non può cancellare tutto il buono visto a Cagliari. Il campionato è appena iniziato: la speranza è che questa sconfitta sia solo un’occasione per crescere e fortificarsi in vista dei prossimi impegni.

Scritto da
Laura Bisogno