Fra Hojlund e Dovbyk: Moretto e Romano svelano la nuova mossa del Napoli- LAPRESSE- spazionapoli.it
Nuova mossa per l’attacco del Napoli: corsa a due fra Hojlund e Dovbyk, tutti i retroscena.
Il Napoli continua a monitorare il calciomercato alla ricerca del nome giusto per l’attacco. Il club azzurro deve rimediare all’infortunio di Romelu Lukaku, che resterà fuori almeno 3 mesi per il suo recente infortunio. Tanti i nomi accostati al club azzurro, che man mano sta svelando sempre di più le sue carte e le sue possibili mosse.
Raccontano le ultime al riguardo Matteo Moretto e Fabrizio Romano sul canale Youtube di quest’ultimo. Il primo a prendere la parole è Moretto, incentrandosi sul nome di Artem Dovbyk e svelando una nuova mossa del Napoli: è stata effettuata una prima offerta verbale al calciatore. Al momento, invece, non risulta ancora una vera e propria trattativa con la Roma
Di seguito quanto riportato:
“Per Dovbyk è stata presentata un’offerta verbale al calciatore: una proposta di 6 anni a 3 milioni netti a stagione. Non c’è ancora una trattativa tra i club, il Napoli sta sondando più profili, vedremo se dopo questa proposta verbale possa concretizzarsi qualcosa di scritto”
Insomma, il Napoli sta continuando a valutare ogni soluzione possibile per il suo attacco e la pista Dovbyk è assolutamente da considerarsi fra le più concrete.
Per quanto riguarda Hojlund, invece, Romano aggiunge come i problemi in questo momento siano più sul fronte del calciatore che della trattativa col Manchester United:
“Per Hojlund, confermo i contatti con il Manchester United, che ha dato l’ok a dare il giocatore al Napoli. Hojlund e i suoi agenti stanno parlando col Napoli, ma il messaggio è chiaro ed è lo stesso trasmesso al Milan e altri club: dovesse lasciare il Manchester United, preferisce andare via con un prestito con obbligo. Ha capito che per lui allo United è finita e preferisce una garanzia sul futuro nel suo nuovo club. Adesso vedremo se il Napoli vuole impegnarsi in questi termini o fare un’operazione diversa”.
Infine, viene considerato da depennare il nome di Andrea Pinamonti:
“Pinamonti è uno dei nomi che ha sondato. Aveva pensato a lui come alternativa già nel mese di aprile, è stato uno dei primi giocatori contattati dopo l’infortunio di Lukaku, ma in questo momento Antonio Conte cerca un profilo più internazionale. Pinamonti è ritenuto un attaccante con un potenziale importante, ma Conte vuole un giocatore che conosca più la Champions League. Il discorso si è bloccato, ora ci sono il Villarreal e il Bournemouth che hanno chiesto informazioni”.
Articolo modificato 21 Ago 2025 - 08:46 08:46