Napoli-Juanlu, l'attesa è quasi finita: quando arriverà il sì definitivo del Siviglia! (SpazioNapoli.it)
Gli azzurri si preparano all’arrivo del calciatore spagnolo che ha già detto sì al club partenopeo: ecco cosa manca!
Il Napoli si avvicina a grandi passi alla definizione dell’acquisto di Juanlu Sánchez. Dopo settimane di trattative intense, l’accordo sembra ormai a un passo dalla fumata bianca. Gli azzurri spingono per concludere in fretta per avere a disposione il calciatore già all’esordio in Serie A contro il Sassuolo.
Il pressing finale è in corso. Il giocatore è pronto il suo sì al trasferimento è arrivato già da settimane, gli agenti sono al lavoro, e il Napoli attende solo l’ultima conferma, quello del club.
Il Napoli ha individuato in Juanlu Sánchez la soluzione ideale per sostituire o integrare il ruolo di laterale destro, offrendo così un’alternativa a Giovanni Di Lorenzo per Antonio Conte.
La trattativa, avviata già a fine giugno, ha visto il Napoli avanzare un’offerta tra i 17 e i 18 milioni. Circa 2 milioni in meno rispetto alle richieste del club spagnolo, che inizialmente chiedeva 20 milioni più una percentuale sulla futura rivendita. La disponibilità del giocatore e la concretezza dell’offerta azzurra hanno creato le condizioni per una conclusione a breve, con gli ultimi nodi ancora da sciogliere sull’impegno post-vendita.
Secondo Il Mattino, il punto cruciale della trattiva è legato alla percentuale di rivendita che il Siviglia ha richiesto di inserire.Il club spagnolo chiede almeno il 20% per una possibile rivendita futura, ma il Napoli non ne vuole proprio sapere.
Gli azzurri sono consapevoli che il sì del calciatore farà la differenza, così come i tempi stretti in vista della chiusura del calciomercato. Questa dovrebbe essere la giornata decisiva per il via libera del Siviglia: entro 24 ore dovrebbe arrivare il sì.
Con l’arrivo di Juanlu, il Napoli integra in rosa un under di prospettiva, funzionale e motivato. Una chiusura che consegnerebbe a Conte un’alternativa di spessore sulla fascia e confermerebbe la forza dell’idea mercato partenopea: concreto e orientato al futuro.
Articolo modificato 17 Ago 2025 - 10:03 10:03