Admola Lookman in campo con la maglia dell'Atalanta (LaPresse) SpazioNapoli.it
Napoli ancora su Lookman? Il nigeriano è rimasto sul taccuino di Manna ma c’è una strategia ben chiara nella mente di Manna e De Laurentiis.
Quello di Ademola Lookman, ad oggi, rappresenta un vero e proprio caso. L’attaccante nigeriano è in rotta di collisione con l’Atalanta, con l’Inter che ci ha provato fino a qualche giorno fa. Ad oggi, però, non si registrano avanzamenti sotto questo punto di vista, il che getta dubbi e perplessità sul futuro.
Lookman è anche uno dei calciatori sul taccuino di Giovanni Manna, con il Napoli che volentieri regalerebbe ad Antonio Conte un calciatore con caratteristiche e qualità di assoluto livello. Il punto, però, sarebbe convincere l’Atalanta a cedere il giocatore in Italia.
Secondo quanto riportato quest’oggi da Il Mattino, il Napoli potrebbe concretamente pensare di nuovo ad un investimento per il giocatore nigeriano. Eppure, non sarebbe cosi forte, ad oggi, l’interesse per il calciatore, anche perché gli ostacoli sono tanti ed il Napoli non può perdere troppo tempo per inseguire l’attaccante.
“Nonostante da Bergamo inizino di nuovo a ventilare un blitz del Napoli per Lookman che è sparito dai radar e ora sembra stia a Londra, gli azzurri non pensano affatto di fare altre offerte per il nigeriano“, scrive oggi Il Mattino.
Il terreno è stato già sondato in passato dal direttore sportivo (nel mirino c’era anche Rwtegui), ma non se ne fece nulla. La strategia sembra chiara: Lookman può rappresentare un’occasione ma non ci si svenerà per andarlo a prendere.
Dovesse presentarsi un’occasione da qui alla fine della sessione estiva, con l’Atalanta pronta ad abbassare le pretese ed eventualmente cederlo in Italia, allora il Napoli si farà trovare sicuramente pronto.
Articolo modificato 13 Ago 2025 - 09:43 09:43