Napoli-Elmas, il calciatore può essere decisivo: spunta l’indiscrezione sulla trattativa (LaPresse), SpazioNapoli.it
I campioni d’Italia guardano con interesse al possibile ritorno del calciatore macedone: riflessioni in corso.
La seconda parte della preparazione prestagionale del Napoli è ormai agli sgoccioli. Domani (calcio d’inizio alle 18:00) gli azzurri chiuderanno il ritiro di Castel di Sangro con l’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato di sabato 23. Al “Patini” arriva l’Olympiacos, ma, in queste ore, più che sul test con i greci, l’attenzione è concentrata soprattutto sul calciomercato.
Con la chiusura della sessione estiva che si avvicina, diventa impellente, per i partenopei, cercare l’affondo per assicurarsi un esterno offensivo in grado di far compiere un ulteriore salto di qualità alla squadra di Antonio Conte.
Sfumato Dan Ndoye, il direttore sportivo Giovanni Manna si è preso del tempo per valutare diversi profili. In questa fase di valutazione è emerso un nome che suscita bei ricordi per i tifosi napoletani: Eljif Elmas.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il classe 1999 avrebbe già manifestato la sua piena disponibilità a fare ritorno all’ombra del Vesuvio, dove, in quattro stagioni e mezza, ha collezionato 189 presenze e 19 reti tra tutte le competizioni, contribuendo alla conquista dello scudetto nel 2022/2023.
Ceduto al Lipsia nel gennaio 2024 per circa 25 milioni di euro, Elmas non è mai riuscito ad ambientarsi in Germania. Con il club controllato dalla Red Bull, il giocatore macedone è sceso in campo soltanto 22 volte in un anno, senza mai segnare.
Il prestito al Torino gli ha permesso di ritrovare continuità di impiego e fiducia nei propri mezzi, come testimoniano i 4 gol realizzati tra febbraio e maggio. Ciononostante, Elmas resta un esubero per il Lipsia ed è proprio dalla necessità dei tedeschi di cederlo che nasce la suggestione del Napoli di provare a riprenderlo, magari in prestito.
Molto legato sia alla città sia a tanti suoi ex compagni, Elmas sarebbe felicissimo di tornare. Adesso sta agli azzurri capire se il macedone possa essere l’uomo giusto per tentare di confermarsi in Italia e stupire in Europa.
Articolo modificato 13 Ago 2025 - 09:14 09:14