Giovanni Manna, direttore sportivo della SSC Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it
Due super offerte ed un solo piano: Giovanni Manna sta provando a sbloccare il mercato del Napoli.
Giovanni Manna ha in mano il compito di chiudere almeno altri tre colpi di mercato per definire la sessione estiva conclusa in casa Napoli. Per Antonio Conte servono rinforzi sulle corsie esterne, almeno un colpo a centrocampo e c’è da capire se riuscirà a sostituire il partente Raspadori, diretto verso Madrid sponda Atletico.
La necessità è quella di fornire all’allenatore una rosa che possa essere competitiva e giocare su più fronti, riuscire a dire la propria sia in campionato che in Europa. Fino a questo momento si è fatto un grande lavoro, riuscendo a portare a casa Kevin De Bruyne, Noa Lang, Beukema, Marianucci e Milinkovic-Savic, ma non è finita.
L’edizione di oggi de La Gazzetta dello Sport ha provato a fare il punto sulla situazione, svelando come Yunus Musah e Fabio Miretti siano due colpi sui quali Manna si sta concentrando. Uno non esclude l’altro, questa la ricostruzione attenta della rosea.
Per caratteristiche, infatti, i due calciatori potrebbero coesistere e rappresentare armi diversi per Antonio Conte, aspetto sul quale ci si dovrà interrogare da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato
“La Juve ha detto no a 14 milioni più 2 di bonus, il Milan a 22 più tre. Miretti e Musah non possono essere davvero alternativi per caratteristiche. Musah sarebbe il vice Anguissa, fondamentale in vista delle assenze per la Coppa d’Africa”, spiega La Gazzetta dello Sport.
“La svolta dovrà esserci nelle prossime ore. Anche perché su Musah c’è il Nottingham Forest, pronto ad affondare”, ha ancora specificato la rosea. Insomma, il tempo dell’attesa sta per scadere ed il Napoli si prepara a chiudere il cerchio.
Articolo modificato 11 Ago 2025 - 10:59 10:59