Nuovo+colpo+dalla+Premier%2C+il+ds+Manna+ha+deciso%3A+tifosi%C2%A0impazziti%21
spazionapoliit
/2025/08/10/nuovo-colpo-dalla-premier-il-ds-manna-ha-deciso-tifosi-impazziti/amp/

Nuovo colpo dalla Premier, il ds Manna ha deciso: tifosi impazziti!

Il ds lavora senza sosta per portare in azzurro nuovi rinforzi e difendere lo scudetto: c’è una novità dalla Premier League. 

Il nuovo Napoli di Antonio Conte prende forma, si allena e si consolida in vista del debutto in campionato da Campioni di Italia in carica contro il Sassuolo. La società sta lavorando per definire gli ultimi arrivi di mercato, dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, Noa Lang, Beukema, Lucca e degli altri nuovi rinforzi, lo sguardo di Manna verso nuove opportunità non si è mai messo in standby.

É proprio il ds il protagonista di questa sessione di mercato, e in queste ore potrebbe regalare un nuovo beniamino ai tifosi azzurri. La notizia arriva proprio dall’Inghilterra e vede protagonistaun profilo nuovo e interessante.

Arriva un colpo dalla Premier: Manna al lavoro

Un colpo di mercato last minute potrebbe arrivare proprio dalla Premier League. Il nome accostato al Napoli è quello di Oleksandr Zinchenko, esterno mancino dell’Arsenal. Secondo quanto riportato da Il Mattino, gli azzurri avrebbero ricevuto la proposta proprio dai Gunners che sarebbero pronti a liberarlo a costo zero.

Arriva un colpo dalla Premier: Manna al lavoro per Oleksandr Zinchenko (LaPresse) – SpazioNapoli.it

È partita la riflessione in casa De Laurentiis, ma occorre da valutare la sostenibilità dell’ingaggio che supera i 9 milioni annui. Tuttavia l’opportunità di averlo a zero potrebbe spingere la dirigenza azzurra ad accettare. Inoltre mister Conte avrebbe a disposizione un profilo già pronto e con esperienza a livello europeo, caratteristica interessante visti i prossimi impegni europei del Napoli.

Oleksandr Zinchenko vicino al Napoli: ecco chi è

Zinchenko, classe 1996 ucraino di origine, non è un esterno qualunque: giocatore che abbina tecnica e intelligenza tattica. Spinge sulla fascia creando superiorità e fornendo cross precisi, e mantiene equilibrio nella fase difensiva. Questa è una delle carettiristiche che piacciono a Conte, alla ricerca di duttilità e adattabilità in tutti i ruoli.

Oleksandr Zinchenko vicino al Napoli: ecco chi è, numeri e statistiche (LaPresse) SpazioNapoli.it

Nella stagione 2024/2025 ha totalizzato 6 presenze in Champions League, partendo per 2 volte da titolare. Ha giocato in totale 193 minuti collezionando anche un gol. Decisiva la sua presenza anche in Nazionale con 3 presenze e 212 minuti giocati suggellati da un assist.

In definitiva, l’operazione avrebbe tutte le caratteristiche per accendere l’entusiasmo dei tifosi: un calciatore già pronto, con esperienza internazionale e un costo di cartellino praticamente nullo. Il Napoli osserva, riflette e attende il momento giusto per affondare il colpo.

Articolo modificato 10 Ago 2025 - 09:31 09:31

Scritto da
Laura Bisogno