Caccia+all%E2%80%99esterno+in+casa+Napoli%2C+%C3%A8+testa+a+testa+tra+due+top+player%3A%C2%A0l%E2%80%99idea%C2%A0del%C2%A0club
spazionapoliit
/2025/08/10/caccia-allesterno-in-casa-napoli-e-testa-a-testa-tra-due-top-player-lidea-del-club/amp/

Caccia all’esterno in casa Napoli, è testa a testa tra due top player: l’idea del club

Il mercato azzurro potrebbe regalare una sorpresa inaspettata ai tifosi azzurri: la nuova idea di De Laurentiis

Il Napoli si appresta a terminare la fase di preparazione atletica in vista della nuova stagione calcistica. Gli azzurri tra adii presanti, come quello di Simeone, e nuovi arrivi la società si avvia alla seconda fase del mercato con l’obiettivo di completare il reparto offensivo con un colpo di qualità. L’esigenza è chiara: servono esterni pronti per alimentare un attacco già competitivo.

Sulle tracce del club partenopeo restano due nomi molto affascinanti, entrambi reduci da esperienze altalenanti in Premier League. Il Napoli resta prudente osservando e valutando con attenzione i profili.

Il futuro dell’attacco del Napoli è in Premier? I dettagli

Sulle tracce del club partenopeo restano due nomi molto affascinanti, entrambi reduci da esperienze in Premier League. Il primo è Federico Chiesa, attualmente al Liverpool e in cerca di rilancio: l’ex Juventus non ha trovato spazio nella squadra di Slot, e l’idea di un ritorno in Serie A sembra presa in seria considerazione.

Il futuro dell’attacco del Napoli è in Premier? I dettagli (La Presse) SpazioNapoli.it

Il secondo è Jack Grealish, esterno di grande esperienza con un passato glorioso al Manchester City, che potrebbe essere attratto dall’idea di ritrovare De Bruyne e prendersi una ribalta europea diversa. È ormai fuori dal progetto inglese e in cerca di una nuova destinazione.

Napoli si muove tra queste due opzioni con attenzione. Chiesa garantirebbe freschezza e dinamismo, probabilmente a condizioni trattabili, mentre Grealish porterebbe esperienza, visione e creatività, anche se a costi e ingaggi potenzialmente superiori. Il progetto tecnico di Conte resta ambizioso, ma l’equilibrio economico non può essere messo da parte

Articolo modificato 10 Ago 2025 - 13:06 13:06

Scritto da
Laura Bisogno