Caccia all’esterno in casa Napoli, è testa a testa tra due top player: l’idea del club (ANSA) SpazioNapoli.it
Il mercato azzurro potrebbe regalare una sorpresa inaspettata ai tifosi azzurri: la nuova idea di De Laurentiis
Il Napoli si appresta a terminare la fase di preparazione atletica in vista della nuova stagione calcistica. Gli azzurri tra adii presanti, come quello di Simeone, e nuovi arrivi la società si avvia alla seconda fase del mercato con l’obiettivo di completare il reparto offensivo con un colpo di qualità. L’esigenza è chiara: servono esterni pronti per alimentare un attacco già competitivo.
Sulle tracce del club partenopeo restano due nomi molto affascinanti, entrambi reduci da esperienze altalenanti in Premier League. Il Napoli resta prudente osservando e valutando con attenzione i profili.
Sulle tracce del club partenopeo restano due nomi molto affascinanti, entrambi reduci da esperienze in Premier League. Il primo è Federico Chiesa, attualmente al Liverpool e in cerca di rilancio: l’ex Juventus non ha trovato spazio nella squadra di Slot, e l’idea di un ritorno in Serie A sembra presa in seria considerazione.
Il secondo è Jack Grealish, esterno di grande esperienza con un passato glorioso al Manchester City, che potrebbe essere attratto dall’idea di ritrovare De Bruyne e prendersi una ribalta europea diversa. È ormai fuori dal progetto inglese e in cerca di una nuova destinazione.
Napoli si muove tra queste due opzioni con attenzione. Chiesa garantirebbe freschezza e dinamismo, probabilmente a condizioni trattabili, mentre Grealish porterebbe esperienza, visione e creatività, anche se a costi e ingaggi potenzialmente superiori. Il progetto tecnico di Conte resta ambizioso, ma l’equilibrio economico non può essere messo da parte
Articolo modificato 10 Ago 2025 - 13:06 13:06