%26%238220%3B%C3%88+stato+offerto+al+Napoli%21%26%238221%3B%3A+occasione+last+minute+dalla+Premier+League
spazionapoliit
/2025/08/09/e-stato-offerto-al-napoli-occasione-last-minute-dalla-premier-league/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

“È stato offerto al Napoli!”: occasione last minute dalla Premier League

Occasione last minute dalla Premier League che intriga il Napoli di Antonio Conte: il nome potrebbe stuzzicare allenatore e direttore sportivo.

Da qui alla fine della sessione estiva di calciomercato, il Napoli dovrà portare a termine almeno tre colpi di mercato. Le due corsie esterne, per le quali Manna sta cercando di chiudere Juanlu Sanchez e Miguel Gutierrez, e poi il centrocampista con Fabio Miretti tra i forti candidati.

Possibile, poi, che occasioni last minute possano palesarsi sulla scrivania del direttore sportivo azzurro, considerato che più ci si avvicina al ‘fischio finale’ del mercato, e più i club saranno costretti ad applicare scontistiche importanti sugli esuberi, per evitare che giocatori non desiderati restino in rosa.

Il Napoli attenderà pazientemente quelle che potrebbero essere delle occasioni interessanti, una volta terminati i colpi necessari a completare l’organico a disposizione di Antonio Conte. Una di queste potrebbe arrivare dalla Premier League, visto che tanti club sono chiamati a sfoltire le rispettive rose.

Mercato Napoli, occasione Zinchenko: il retroscena

L’edizione odierna de Il Mattino fa proprio il punto sulla situazione in casa azzurra, spiegando che al club partenopeo sarebbe arrivata una proposta importante riguardo un calciatore che già in passato era stato accostato al Napoli.

Oleksandr Zinchenko in campo con la maglia dell’Arsenal (LaPresse) SpazioNapoli.it

“C’è una grande tentazione last minute: il 28enne nazionale ucraino Oleksandr Zinchenko, esterno basso ma anche ala sinistra con un grande senso tattico potrebbe lasciare l’Arsenal ed è stato proposto al Napoli”, scrive oggi Il Mattino.

Quello di Zinchenko è senza dubbio un nome interessante che potrebbe anche fare al caso del Napoli: “I Gunners – si legge – hanno fissato una quotazione di 10 milioni di sterline e nessuno lo ha voluto fino ad adesso”, riporta il Mattino.

Ed ancora: “Ora a Londra sono pronti a darlo via gratis, anche perché ha un solo anno di contratto. E qui c’è la riflessione”, ha spiegato ancora il quotidiano. Insomma, il Napoli potrebbe seriamente pensarci ed approfittare di un ‘Fuori Tutto’ per portare all’ombra del Vesuvio un altro giocatore importante e di grande qualità.

Articolo modificato 9 Ago 2025 - 09:47 09:47

Scritto da
Gennaro Di Finizio