Clamoroso Napoli, ipotesi surreale: "Lobotka rischia tanto..." (lapresse) spazionapoli.it
Un clamoroso racconto in casa Napoli lascia pensare al peggio in vista della prossima stagione, con ora Lobotka che rischia tanto
Il Napoli continua a lavorare da Castel di Sangro, in attesa della prima sfida di campionato contro il Sassuolo. La gara è in programma per sabato 23 agosto alle ore 18:00 e Antonio Conte non vuole di certo sfigurare come la passata stagione, quando gli azzurri uscirono sconfitti per 3-0 contro il Verona.
Il tecnico è al lavoro con il suo intero arsenale, in attesa di altri innesti sul mercato. Dopo una prima parte di ritiro – a Dimaro – in cui si è solamente corso e messo ritmo nelle gambe, ora il Napoli si concentra anche sulla parte tecnica e tattica.
Sin dall’arrivo in maglia azzurra di Kevin De Bruyne, chiunque si è posto la domanda di dove il belga presidierà all’interno del centrocampo partenopeo. A rispondere a questo ci ha pensato il giornalista Tancredi Palmeri, che ha parlato anche di un’ipotesi clamorosa.
“De Bruyne è stato preso per giocare e nelle partite importanti partirà sempre titolare, anche nelle medie se il fisico lo assiste. Poi c’è McTominay che non puoi assolutamente spostare, dà sostanza e qualità. Se c’è la difesa a 4 con Lukaku avanti con un’ala, rimane solo un posto per tre: Lobotka, Anguissa e uno tra Politano, Neres e Lang. Conte sta provando il 4-4-2 con Politano fuori, però se l’italiano è l’unico a fare la doppia fase come lo scorso anno, non si lascia fuori. Allora a sorpresa potrebbe pagarne Lobotka: con uno creativo come De Bruyne a qualcuno la coperta devi tirarla…” – scrive il giornalista nel suo editoriale a Sportitalia.
Solo un pensiero quello di Tancredi Palmeri sullo schieramento degli 11 uomini di Conte. Difficile scoprire le idee del tecnico, come pensare un Napoli senza il suo cervello di nome Lobotka.
Articolo modificato 9 Ago 2025 - 17:00 17:00