Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, durante la presentazione di De Bruyne (LaPresse) SpazioNapoli.it
Diversi nomi per il centrocampo del Napoli: dal mercato potrebbe arrivare anche un nome a sorpresa che oggi milita nella nostra Serie A.
Quale sarà il prossimo colpo del Napoli? Si sicuro sulle corsie esterne bisognerà lavorare per portare alla corte di Mister Conte dei calciatori che possano inserirsi prontamente nel progetto tecnico dell’allenatore, magari andando ad aumentare anche il livello della rosa.
Ad oggi i nomi di Juanlu Sanchez e Miguel Gutierrez sono quelli maggiormente attenzionati: per il primo si sta lavorando con il Siviglia che, però, spara alto per lasciarlo partire. Il terzino del Girona, invece, sembra ormai molto vicino agli azzurri.
Oltre a questi, però, c’è anche da rinforzare il centrocampo ed anche in questo caso di nomi se ne sono fatti diversi nel corso delle ultime settimane. Fabio Miretti piace molto a Giovanni Manna e lo stesso Conte, bisognerà andare a trovare un accordo con la Juventus qualora si decide di puntare concretamente su di lui. Miretti, però, non è il solo a godere della stima del Napoli.
Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, un altro nome che intrigherebbe il Napoli sarebbe quello di Rolando Mandragora. Il giocatore della Fiorentina potrebbe essere un elemento interessante da inserire all’interno dello scacchiere azzurro, ma anche qui non sarà semplice arrivare a dama.
La Firentina sta puntando al rinnovo del contratto – si legge – senza, però, discostarsi di molto da quelle che sono le cifre attuale: l’entourage del ragazzo, invece, vorrebbe aumentare l’ingaggio e dare al calciatore una cifra più alta.
Da questa situazione di sostanziale stallo (se ne sta parlando da tempo) l’interesse di alcuni club che resta acceso: il Real Betis ha messo gli occhi su Mandragora e lo porterebbe volentieri in Spagna.
Oltre a questo – si legge – resta vivo anche quello del Napoli che andrebbe tra l’altro a rimpinguare la rosa con un calciatore napoletano. In Serie A ci sarebbe anche il Bologna tra le squadra che stanno attenzionando la situazione di Mandragora.
Articolo modificato 8 Ago 2025 - 17:01 17:01