Caccia all’esterno in casa Napoli: pronto un super colpo da almeno 40 milioni! - foto ANSA - SpazioNapoli.it
Gli azzurri allenati da mister Antonio Conte sono scatenati sul mercato: ennesima trattativa di spessore di quest’estate.
Il Napoli è tra le squadre più attive sul mercato di tutta Europa. Il club di Aurelio De Laurentiis ha infatti già chiuso sei colpi di altissimo livello, tra tutti quello a zero del fuoriclasse Kevin De Bruyne. La dirigenza partenopea, nonostante tutto, continua a monitorare altri profili interessanti, utili al rafforzamento dell’organico a disposizione di mister Antonio Conte.
Nelle ultime ore, è spuntata una notizia di mercato che ha trovato rapidamente conferme anche nella giornata odierna. I Campioni d’Italia come noto sono alla ricerca di un esterno, e sarebbero finiti sulle tracce di un talento importantissimo: affare da almeno 40 milioni, ma c’è da battere la conferenza agguerrita di un club di Premier League.
Nella serata di ieri, al Napoli è stato accostato il brasiliano Kevin, ala sinistra in forza allo Shakhtar Donetsk. Il talento classe 2003 rappresenterebbe un grande colpo per gli azzurri, ma le cifre dell’eventuale affare sono importanti e c’è da battere anche la concorrenza di un club di Premier. A riportarlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano tramite il proprio canale YouTube.
Secondo quanto appreso dal giornalista, nel mese di giugno il calciatore poteva partire per circa 25/28 milioni di euro, ma ora lo Shakhtar non ha più così tanta voglia di privarsene. Gli ucraini, inoltre, hanno ricevuto un’offerta scritta dal Fulham da 30 milioni più bonus, che hanno prontamente rifiutato perché vogliono incassare almeno 40 milioni di euro di base fissa.
Per il Napoli, tanto dipenderà anche dall’eventuale cessione di Giacomo Raspadori, che accrescerebbe il bottino a disposizione del d.s. Manna: l’interesse dell’Atletico Madrid c’è, ma al momento non c’è stata una proposta ufficiale.
Nelle ultime ore gli azzurri, alla ricerca di un esterno, hanno mostrato interesse per il giovane talento dello Shakhtar. Ma quali solo le caratteristiche di Kevin Santos Lopes de Macedo?
L’ala nata a San Paolo il 4 gennaio 2003 è dotata di un ottimo dribbling, grandissima velocità e un discreto fiuto del gol. Kevin in carriera sin qui ha realizzato 17 reti e 10 assist in 66 presenze tra Shakhtar e Palmeiras, e sotto la guida di mister Antonio Conte potrebbe migliorare ancora, portando scompiglio tra le difese della Serie A proprio come accadeva in presenza del primo Kvara ammirato all’ombra del Vesuvio.
Articolo modificato 7 Ago 2025 - 11:21 11:21