Addio+Napoli%2C+un%26%238217%3Baltra+cessione+%C3%A8+ufficiale%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+del+Torino+per+Simeone
spazionapoliit
/2025/08/07/addio-napoli-unaltra-cessione-e-ufficiale-arriva-lannuncio-del-torino-per-simeone/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Addio Napoli, un’altra cessione è ufficiale: arriva l’annuncio del Torino per Simeone

Simeone lascia il Napoli: doppio annuncio da parte dei due club, cifre e dettagli dell’operazione di mercato.

Giovanni Simeone non è più un calciatore del Napoli. Praticamente contemporaneamente il club ha salutato il calciatore attraverso i proprio canali ufficiali, mentre l’attaccante ha pubblicato un bellissimo messaggio attraverso i sui social.

Parole emozionanti dedicate a Napoli ed i suoi tifosi, con questi ultimi che in Simeone hanno ritrovato in questi anni un calciatore di assoluto affidamento, sempre pronto quando chiamato in causa e protagonista di ben due Scudetti.

Simeone lascia tra ‘le lacrime’ la città partenopea che lo ha accolto e l’ha portato in alto, con due trofei molto importanti ed una spinta decisiva nella carriera di un attaccante che in Serie A è riuscito a dimostrare il suo valore, al punto da attirare le mire del Torino.

Addio Simeone, ora è ufficiale: cifre e dettagli dell’affare

Giovanni Simeone, come detto, il prossimo anno giocherà con la maglia del Torino. Anche il Torino ha ratificato l’operazione con un comunicato ufficiale: “La SSC Napoli ufficializza la cessione di Giovanni Simeone al Torino F.C. con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Simeone ha collezionato 103 presenze con il Napoli tra tutte le competizioni, realizzando 14 gol, di cui 5 in Champions, e 4 assist”.

Giovanni Simeone festeggia lo Scudetto con la maglia del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it

Comunicato di fatto arrivato anche dal Torino stesso sui proprio canali ufficiali: “Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dalla Società Sportiva Calcio Napoli, a titolo temporaneo con obbligo di acquisto al verificarsi di una condizione, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Pablo Simeone, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028, con opzione per la stagione successiva”, recita il comunicato del club granata.

L’operazione porta nelle casse del Napoli ben 7 milioni più uno di bonus facile da raggiungere, per un totale di 8 milioni. Questa tra i due club è il terzo affare di mercato portato a compimento dopo l’arrivo di Milinkovic-Savic in azzurro ed il trasferimento da Baroni di Ngonge.

Articolo modificato 7 Ago 2025 - 18:50 18:50

Scritto da
Gennaro Di Finizio