Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse) SpazioNapoli.it
Arriva la cessione: c’è l’annuncio ufficiale da parte del Napoli, l’operazione si è conclusa proprio in queste ore.
Le prossime saranno settimane intense sotto il punto di vista del mercato. Il Napoli dovrà portare a casa almeno tre colpi, corsie esterne e centrocampo. I nomi sono ormai noti, Manna si sta concentrando su alcuni nomi che sembra siano ormai quelli decisi da club e staff tecnico per rinforzare la rosa.
Miguel Gutierrez e Janlu Sanchez sembra siano ormai stati designati come prossimi colpi di mercato per gli azzurri: il Napoli sta lavorando con i club proprietari dei rispetti cartellini, nella speranza di chiudere tutti in tempi relativamente brevi.
C’è poi il capitolo cessioni, che di sicuro non è chiuso: Giacomo Raspadori potrebbe lasciare la squadra partenopea in questa sessione di mercato, ci sono dei club che stanno parlando col Napoli per capire la fattibilità dell’operazione. Dovesse andare in porto questa cessione, allora potrebbero aprirsi le porte per un nuovo ingresso, magari last minute.
Ma quella di Raspadori non è l’unica cessione finita sull’agenda di Giovanni Manna: il direttore sportivo si sta anche impegnando a smaltire l’organico, lasciando andare quei calciatori che non fanno più parte del progetto tecnico di Antonio Conte. Proprio in questi minuti è arrivato un altro annuncio ufficiale.
Jens Cajuste non è più un calciatore del Napoli. Il centrocampista, che l’anno scorsoi ha militato nell’Ipswich Town, è tornato in Inghilterra dove proseguire la sua carriera. Operazione conclusa, come annunciato anche dallo stesso Napoli attraverso i propri canali ufficiali.
“La SSC Napoli ufficializza la cessione di Jens Cajuste all’Ipswich Town Football Club con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. In bocca al lupo, Jens!”, il comunicato del Napoli.
Cajuste, dopo una breve parentesi in azzurro, non è riuscito a trovare lo spazio sperando, andando dunque a trovare minutaglia altrove lo scorso anno, e nella fattispecie propio all’Ipswich Town. Proprio con il club inglese si è trovato un nuovo accordo per far tornare Cajuste in Inghilterra.
Articolo modificato 7 Ago 2025 - 17:54 17:54