Napoli%2C+non+solo+Miretti%3A+ritorno+di+fiamma+a+sorpresa+per+il+centrocampo
spazionapoliit
/2025/08/05/napoli-non-solo-miretti-ce-un-ritorno-di-fiamma-per-il-centrocampo/amp/

Napoli, non solo Miretti: ritorno di fiamma a sorpresa per il centrocampo

La società azzurra sembrava concentrata e pronta ad affondare il colpo per il calciatore della Juventus, ma ora l’attenzione è tornata su un vecchio profilo.

Un Napoli “no-stop”, è quello che stiamo vivendo negli ultimi mesi. Da un lato abbiamo l’importante preparazione atletica in vista della prossima stagione, dall’altro lato, un calciomercato infinito per la dirigenza, mai ferma in questi mesi estivi bollenti. Sei gli arrivi ufficiali che, nei prossimi giorni, potrebbero aumentare.

Antonio Conte sicuramente vuole, e necessita, di altri rinforzi. Più di tutti legati al reparto offensivo, con un maggiore focus alle corsie laterali: Politano, Neres e Lang sono già azzurri, manca il quarto uomo per chiudere il discorso. Ma anche centrocampo nella mente del tecnico leccese. Sembrava potesse bastare Miretti, ma ora l’obiettivo è, di nuovo, un giocatore di Allegri.

Napoli-Musah, atto due: ripresi i contatti con il centrocampista rossonero

Non è di certo un segreto che il Napoli seguisse Yunus Musah da tempo. Sono ormai mesi che l’americano viene accostato ai partenopei che, per un momento, sembravano anche intenzionati a spingersi definitivamente. Poi la frenata, dopo i 25 milioni richiesti, e altri profili ispezionati. Ora però, come riportato da Gianluca Di Marzio, si è rifatta viva quella pista.

Napoli-Musah, atto due: ripresi i contatti con il centrocampista rossonero (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Dal suo canto, il Milan potrebbe abbassare le pretese dopo l’arrivo di Jashari. Lo statunitense, già convinto all’epoca del voler spostarsi a Napoli, acconsentirebbe ulteriormente visto, appunto, il poco minutaggio che potrebbe offrigli Allegri. De Laurentiis farà un altro tentativo per Musah. E Miretti osserva dalla finestra.

Il ritorno di fiamma del numero 80 rossonero, ha reso chiaro a tutti come sia sempre stata la priorità per Antonio Conte. Il mancato arrivo del suo sostituto, aveva bloccato il Milan, al punto tale da dover congelare l’operazione. Il Napoli l’ha mantenuta in vita sotto traccia, pronto ad affondare il colpo definitivo una volta possibile. Convinto il Brugge a lasciar partire Jashari, si è scatenato l’effetto domino.

Articolo modificato 6 Ago 2025 - 09:29 09:29

Scritto da
Laura Bisogno