Napoli-Lookman%2C+Manna+si+%C3%A8+mosso+nell%26%238217%3Bombra%3F+Perch%C3%A9+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+ancora+aperto
spazionapoliit
/2025/08/05/napoli-lookman-manna-si-e-mosso-nellombra-perche-laffare-e-ancora-aperto/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Napoli-Lookman, Manna si è mosso nell’ombra? Perché l’affare è ancora aperto

Il nigeriano vuole andare via e l’ha dichiarato apertamente. La società partenopea resta alla finestra e attende l’evolversi della situazione: magari è tutta una strategia del ds azzurro?

Il Napoli prosegue la preparazione fisica a Castel di Sangro. Gli uomini di Conte, alle prese con la seconda parte del ritiro estivo, si concentrano e lavorano in vista dell’impegnativa prossima stagione, in cui saranno protagonisti in ben quattro competizioni.

Un dispendio di energie che sarà, inevitabilmente, alto e che comporta, quindi, maggiori innesti sul mercato. La dirigenza, infatti, si è già mossa da tempo sotto questo punto di vista arrivando a concludere sei arrivi: De Bruyne, Marianucci, Lang, Lucca, Beukema e l’ultimo Milinkovic-Savic. Ma il ds Manna non ha intenzione di fermarsi e punta agli ultimi decisivi colpi, e nelle ultime ore si è rifatta viva la pista di Lookman.

Napoli e Lookman, si può ancora fare: il ds Manna studia la trattativa

Sicuramente non è una trattativa facile. Ma, si sa, al Napoli, non sempre piace fare le cose semplici. Basti pensare all’ultima, estenuante, trattativa per Osimhen al Galatasaray. Lunga, lunghissima, ma che ora potrebbe tornare utili ai fini azzurri.

Napoli e Lookman, si può ancora fare: il ds Manna studia la trattativa (LaPresse) – SpazioNapoli.it

I 75 milioni incassati, seppure spalmanti in due anni, permetterebbe alla dirigenza di ritornare in maniera decisa su Lookman per completare il reparto degli esterni offensivi. Il nigeriano, che ha ricordato un po’ il comportamento dell’ex bomber azzurro, ha espresso la sua volontà di cambiare area aprendo uno nuovo scenario.

Tutto lo portava a vestire la maglia dell’Inter, ma Percassi ha detto “no grazie” ai 42 milioni più 3 bonus. Una scelta che ha fatto, drizzare, come riportano gli ultimi rumors, nuovamente le antenne al ds Manna. Magari il tutto è stato pianificato a tavolino, aspettando di vedere la prima mossa nerazzurra, per poi essere lui a tirare il colpo decisivo.

Cosa serve per portare Lookman al Napoli: quanto chiede l’Atalanta e scelta l’alternativa

Il Napoli è tornato su Lookman, dopo un vano tentativo fatto settimane fa in cui fu inserito anche Raspadori. Jack è stato, però, rifiutato dalla Dea e ora sembra vicino all’Atletico Madrid. Altri soldi da investire in questo accordo.

Cosa serve per portare Lookman al Napoli: quanto chiede l’Atalanta e scelta l’alternativa (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Come detto, Lookman e Atalanta ormai hanno chiuso e il tutto è stato urlato ai quattro venti. Il problema, però, è legato alla richiesta fatta da Pergassi, che per meno di 50 milioni, non lascerà partire il classe ’97. Una richiesta che ha fatto fare un passo indietro all’Inter. Lookman vuole restare in Serie A e il Napoli attende e studia. Nel frattempo si valuta anche un altro nome per il reparto: Armand Laurienté è finito, di nuovo, nel taccuino di Manna.

Articolo modificato 6 Ago 2025 - 00:09 00:09

Scritto da
Laura Bisogno