Napoli-Gutierrez%2C+ci+siamo%3A+spunta+la+data+della+svolta
spazionapoliit
/2025/08/05/napoli-gutierrez-ci-siamo-spunta-la-data-della-svolta/amp/

Una trattativa che sembra ormai in dirittura d’arrivo. Manca solo l’ufficialità, ma lo spagnolo è sempre più vicino a vestire la maglia azzurra nella prossima stagione.

Il Napoli, a Castel di Sangro per la seconda parte del ritiro estivo, continua a muoversi per chiudere definitivamente la rosa di Antonio Conte. Il ds Manna è a lavoro per definire gli ultimi colpi di mercato prima del 23 agosto, quando i campioni d’Italia affronteranno il Sassuolo in campionato nella prima uscita ufficiale.

Nel frattempo, mister Conte è concentrato nella preparazione delle prossime amichevoli in programma. E una di queste, sarà sotto la lente d’ingrandimento di tutti, non per la partita in sé, ma per la svolta che potrebbe portare nella trattativa per Gutierrez.

C’è Napoli-Girona: sarà il momento della verità per lo spagnolo

Gli azzurri, è vero, non hanno particolarmente brillato in queste prime uscite stagionali, in cui hanno collezionato due sconfitte (Arezzo e Brest), un pareggio (Casertana) e una sola vittoria (Catanzaro). È vero anche che si tratta di amichevoli, con lo scopo di mettere in pratica diverse tattiche. Tattiche che Conte vuole ampliare, visto che ora tutti osserveranno i campioni d’Italia, studiando ogni minimo dettaglio. In successione ci saranno Girona il 9 agosto, Sorrento il 10 agosto e chiude l’Olympiakos il 14 agosto.

Sabato 9 agosto c’è Napoli-Girona: sarà il momento della verità per lo spagnolo (Ansa) – SpazioNapoli.it

Ma sarà proprio la sfida di sabato, quella contro il Girona, ad avere un valore in più. Nella squadra spagnola gioca proprio Miguel Gutierrez, obiettivo dichiarato degli azzurri. Come riportato da Sky Sport, la sfida sarà un “buon pretesto” per discutere dell’affare e mettere un punto a questo accordo. Accordo che le due parti hanno già raggiunto e che intendono chiudere il prima possibile, per evitare brutti scherzi dell’ultimo minuto.

Articolo modificato 5 Ago 2025 - 21:56 21:56

Scritto da
Laura Bisogno