Napoli%2C+intesa+totale%3A+trattativa+nel+vivo%2C+ecco+cosa+manca
spazionapoliit
/2025/07/31/napoli-intesa-totale-trattativa-nel-vivo-ecco-cosa-manca/amp/

I campioni d’Italia sono sempre più vicini al settimo acquisto di questa intensa sessione di calciomercato.

Mentre la squadra è alle prese con la seconda parte della preparazione prestagionale a Castel di Sangro, dove resterà fino al 14 agosto, continua il lavoro senza soste del direttore sportivo Giovanni Manna. Tra trattative in entrata e uscite da definire, il giovane DS è impegnato su più fronti per completare l’organico a disposizione di Antonio Conte.

Napoli: c’è l’accordo con Fabio Miretti

Dopo aver visto sfumare Dan Ndoye, passato al Nottingham Forest, gli azzurri sono alla ricerca del profilo giusto per completare il pacchetto degli esterni offensivi. Nel frattempo, per non lasciare nulla d’intentato, Manna è concentrato anche sul centrocampo, bisognoso di un ulteriore arrivo per essere del tutto completo.

Napoli: c’è l’accordo con Fabio Miretti (LaPresse), SpazioNapoli.it

Rientra proprio in quest’ottica l’idea di portare a Napoli Fabio Miretti. Pupillo di Manna, che ne ha ammirato le qualità già ai tempi della Juventus Under-23 (oggi Next Gen), il classe 2003 è rientrato a Torino al termine di una proficua esperienza al Genoa.

All’ombra della Lanterna ha avuto modo di giocare con continuità, mettendo in mostra una spiccata duttilità e una certa predisposizione agli inserimenti. Doti particolarmente care a Conte, voglioso di elementi capaci di destreggiarsi con disinvoltura in più posizioni.

Nelle ultime ore, secondo il Corriere dello Sport, gli azzurri avrebbero raggiunto l’accordo con l’entourage di Miretti. Resta da trovare l’intesa con la Vecchia Signora, a caccia di fondi per finanziare il mercato in entrata, fermo finora al solo Jonathan David.

La richiesta dei bianconeri si aggirerebbe intorno ai 14-15 milioni di euro. È per questo motivo che nelle scorse settimane è stata rifiutata la prima offerta dei partenopei di circa 10 milioni. La sensazione è che la distanza sia tutt’altro che incolmabile e che Miretti possa presto diventare il settimo acquisto del Napoli 2025/2026.

Scritto da
Laura Bisogno