Napoli%2C+Gutierrez+diventa+il+nuovo+Ndoye%3A+svelata+la+strategia+sul+mercato
spazionapoliit
/2025/07/31/napoli-gutierrez-diventa-il-nuovo-ndoye-svelata-la-strategia-sul-mercato/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Napoli, Gutierrez diventa il nuovo Ndoye: svelata la strategia sul mercato

Gli azzurri sono molto vicini allo spagnolo: l’arrivo del giovane esterno, potrebbe stravolgere le idee di mister Conte.

Il Napoli ha ripreso il ritiro estivo. Dopo Dimaro, e alcuni giorni di riposo, gli azzurri sono arrivati, nella giornata di ieri, a Castel di Sangro. I partenopei lavorano per arrivare il più preparati possibile per l’inizio della nuova impegnativa stagione, in cui saranno protagonisti in quattro competizioni. Un motivo in più, che spinge la società azzurra a fare il maggior numero di acquisti.

Il Ds manna, continua a lavorare sul fronte offensivo: Ndoye è volato in Premier, mentre restano ancora lontane le piste di Grealish e Adeyemi. Ma un’ultima indiscrezione di mercato, mette adesso lo spagnolo Gutierrez al centro di ogni dibattito. Potrebbe essere lui, l’arma segreta del Napoli 2.0 di Conte.

Conte rivaluta il modulo? La chiave può essere Gutierrez

Si sa, uno dei misteri del nuovo Napoli di Antonio Conte, è proprio legato al modulo che verrà usato dal tecnico salentino. Lo spagnolo classe 2001, come riportato da Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube, potrà garantire un’ulteriore, e magari decisiva, scelta su quale sistema di gioco utilizzare. Di base, il 24enne, sarebbe un esterno difensivo, molto abile nella spinta e perfetto per un modulo a 5 centrocampisti.

Conte rivaluta il modulo? La chiave può essere Gutierrez (LaPresse) – SpazioNapoli.it

Di seguito quanto riportato:

“Il Napoli sta pensando di andare su situazioni diverse rispetto alla copertura del ruolo dell’esterno d’attacco. Per questo è tornato di moda Gutierrez. Operazione da 20 milioni, in Spagna la danno per fatta, ma non lo è ancora. C’è stato anche un cambio di procuratore, si può andare verso la definizione. Questa è una virata rispetto al prendere per forza un esterno offensivo: si può prendere un esterno basso che può diventare medio e alto e accanto un centrocampista”

Perché il Napoli cerca un esterno basso? Il messaggio è chiaro

La trattativa è in fase avanzata, e tutto fa capire che si farà. Ma resta un chiaro messaggio: il Napoli non cerca solo scelte offensive, ma ha una mente aperta a 360°. Tante scelte che possono mettere in difficoltà tutte le dirette avversarie azzurre. Un esterno basso d’affiancare magari alla nuova pista legata a Fabbian del Bologna.

Perché il Napoli cerca un esterno basso? Il messaggio è chiaro (LaPresse) – SpazioNapoli.it

L’idea potrebbe però anche essere quella di non cambiare modulo e acquistare Gutierrez allo scopo di poter anche slittare Spinazzola sulla linea d’attacco, come successo a più riprese nell’ultima stagione.

Articolo modificato 31 Lug 2025 - 16:36 16:36

Scritto da
Laura Bisogno