Napoli%2C+contatti+in+corso+per+la+fascia%3A+ci+siamo+quasi
spazionapoliit
/2025/07/31/napoli-contatti-in-corso-per-la-fascia-ci-siamo-quasi/amp/

Prosegue la campagna acquisti dei campioni d’Italia, sempre più vicini a un nuovo rinforzo per le corsie laterali.

Da ieri il Napoli è a Castel di Sangro, dove resterà fino al 14 agosto per la seconda parte della preparazione prestagionale. Mentre la squadra sta sudando agli ordini di Antonio Conte e del suo staff, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro su più fronti per dare al più presto una forma definitiva alla rosa che dovrà affrontare i tanti impegni previsti nell’annata 2025/2026.

Napoli: si avvicina Miguel Gutiérrez

Proprio per ampliare il ventaglio di scelte a disposizione di Conte, il DS sarebbe pronto ad affondare il colpo per Miguel Gutiérrez. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul suo profilo X, gli azzurri avrebbero raggiunto l’accordo con il Girona, proprietario del cartellino del classe 2001.

Napoli: si avvicina Miguel Gutiérrez (LaPresse), SpazioNapoli.it

Resterebbe da trovare l’intesa economica con il terzino sinistro spagnolo ‒ cresciuto nelle giovanili del Real Madrid e vincitore della medaglia d’oro con la Nazionale Olimpica a Parigi 2024 ‒, al quale sarebbe stato proposto un contratto quinquennale. L’impressione è che, salvo imprevisti, la trattativa possa essere definita a breve, permettendo a Gutiérrez di raggiungere i suoi nuovi compagni già nel ritiro di Castel di Sangro.

Proprio in Abruzzo, tra l’altro, i partenopei hanno dovuto fare i conti con l’infortunio di Mathías Olivera. Il giocatore uruguaiano ha interrotto anzitempo l’allenamento di ieri a causa di un trauma contusivo al polpaccio destro. Chissà che questo spiacevole inconveniente non spinga Manna ad accelerare l’arrivo di Gutiérrez.

Articolo modificato 31 Lug 2025 - 17:46 17:46

Scritto da
Laura Bisogno