Antonio Conte (LaPresse), SpazioNapoli.it
I campioni d’Italia sarebbero intenzionati a tornare alla carica per un giovane talento già seguito in passato.
Ieri è ufficialmente scattata la seconda parte della preparazione prestagionale del Napoli, che ha raggiunto Castel di Sangro, dove resterà fino al 14 agosto. Mentre i giocatori sono impegnati negli estenuanti allenamenti imposti da Antonio Conte e dal suo staff, il direttore sportivo Giovanni Manna è al lavoro per mettere a disposizione dell’allenatore salentino un organico competitivo sia in Italia sia in Europa.
La necessità più impellente resta sempre quella dell’acquisto di un esterno offensivo. Archiviata definitivamente la beffa subita per il mancato arrivo di Dan Ndoye, passato al Nottingham Forest, Manna si è rituffato con decisione sul mercato, alla ricerca del profilo ideale per innalzare la qualità delle ali partenopee.
Va letto in questo senso il rinnovato interesse per Karim Adeyemi. Il classe 2002 era già stato un obiettivo degli azzurri lo scorso gennaio, subito dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al PSG. Ora, secondo quanto riportato da TMW, Manna sarebbe pronto a riallacciare i contatti con il Borussia Dortmund, partendo da una prima offerta di circa 40 milioni di euro.
A Dortmund dal 2022, in giallonero Adeyemi ha collezionato 102 presenze e 26 reti tra tutte le competizioni. Pur avendo messo in mostra un repertorio tecnico invidiabile, la sensazione è che il nazionale tedesco abbia davanti a sé ulteriori margini di miglioramento, soprattutto nella cattiveria sottoporta.
Ecco perché il suo nome potrebbe essere preferito a quelli di Jack Grealish, Raheem Sterling e Federico Chiesa. Questi ultimi tre, infatti, vengono da stagioni decisamente sottotono e, anche per una questione anagrafica, non sembrano rappresentare investimenti futuribili. A differenza di Adeyemi, che si trova bene in Germania, ma potrebbe essere tentato da una nuova avventura.
Articolo modificato 31 Lug 2025 - 15:30 15:30