Napoli, si rinforza l’asse con un club di Serie A: terzo trasferimento in arrivo? (LaPresse) - SpazioNapoli.it
La società azzurra si è mostrata come uno dei club più attivi in giro per il mondo in questa sessione di calciomercato estivo. La vittoria dello Scudetto non basta e, dunque, si infittiscono i legami tra le società per favorire i trasferimenti.
Vista la grande vivacità del Napoli sul mercato, la dirigenza partenopea ha rafforzato notevolmente i dialoghi e i contatti con varie rappresentative di altri club, sia italiani che esteri. Questa situazione contribuisce senza dubbio alla nascita di nuovi colloqui o nuove proposte di mercato, che sarebbero agevolate dai fitti rapporti creatisi in questi mesi. Ed ecco, dunque, che non è rara la conclusione di varie operazioni tra stessi club.
Dopo aver concluso con successo l’operazione che ha portato Sam Beukema al Napoli e, con meno successo, la fine dei dialoghi per il trasferimento in azzurro di Dan Ndoye (imminente il suo passaggio al Nottingham Forest), ecco che i Campioni d’Italia e il Bologna discutono di una nuova pista di mercato.
Stando a quanto sostenuto da Matteo Moretto, infatti, i felsinei avrebbero chiesto Alessandro Zanoli al Napoli. Si tratta di un profilo molto ambito, viste anche le avances di altri club per il terzino italiano, reduce da un ottimo prestito al Genoa. Tuttavia, non si tratta di una pista semplice da percorrere, con numerose motivazioni che potrebbero complicare lo scenario.
In questa prima fase di ritiro mister Antonio Conte ha apprezzato notevolmente le prestazioni offerte da Zanoli. Dunque, ecco che le valutazioni sono ancora in corso e non è da escludere una sua permanenza da vice-Di Lorenzo, dove lo spazio sarebbe molto a causa delle 3 competizioni e dell’età del capitano. Inoltre, senza l’acquisto dell’obiettivo Juanlu Sanchez dal Siviglia, è difficile che il Napoli corra il rischio di rimanere scoperto.
Ad aggiungere un’altra ipotetica difficoltà, sono i rapporti non del tutto idilliaci tra azzurri e rossoblù. Ebbene, i continui bracci di ferro tra i club (sia per Beukema che per Ndoye) hanno creato tensione tra le parti, soprattutto dopo l’affare sfumato per l’esterno svizzero. Dunque, non sono da escludere complicazioni di questo tipo nell’ipotetica trattativa per Zanoli.