Napoli%2C+grossa+novit%C3%A0+nel+mercato+in+uscita%3A+s%C3%AC+alla+nuova+squadra
spazionapoliit
/2025/07/30/napoli-grossa-novita-nel-mercato-in-uscita-si-alla-nuova-squadra/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Napoli, grossa novità nel mercato in uscita: sì alla nuova squadra

Proseguono senza sosta le operazioni dei campioni d’Italia: vicina la cessione di uno dei calciatori in esubero.

Mentre la squadra è pronta a raggiungere Castel di Sangro per cominciare la seconda parte della preparazione prestagionale, il direttore sportivo Giovanni Manna è sempre al lavoro per modellare nel migliore dei modi l’organico a disposizione di Antonio Conte. Dopo tanti colpi in entrata, nelle ultime ore l’attenzione è focalizzata sulle cessioni dei giocatori non ritenuti funzionali al progetto del tecnico salentino.

Napoli: Simeone a un passo dall’addio

In attesa di ufficializzare il passaggio a titolo definitivo di Victor Osimhen al Galatasaray, i partenopei sono pronti a cedere un altro attaccante. Infatti, secondo l’edizione odierna di Tuttosport, Giovanni Simeone avrebbe dato il suo benestare al trasferimento al Torino, dove raggiungerebbe Cyril Ngonge, passato dagli azzurri ai granata proprio in queste settimane.

Napoli: Simeone a un passo dall’addio (LaPresse), SpazioNapoli.it

Resta da trovare l’accordo tra le due società sulla valutazione della punta argentina, ma la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare a breve. In caso di prestito, il Napoli dovrebbe prima far scattare il proprio diritto per il prolungamento del contratto del Cholito dal 2026 al 2027. Dettagli che non dovrebbero ostacolare il buon esito della trattativa e l’uscita di un altro protagonista dell’ultimo vittorioso triennio.

Su di lui resta, comunque, anche l’interesse del Pisa che avrebbe però qualche difficoltà con il suo ingaggio. Potrebbe, inoltre, inserisi anche l’Udinese, chiamato a sostituire l’acquisto azzurro Lucca.

Articolo modificato 30 Lug 2025 - 10:21 10:21

Scritto da
Laura Bisogno