Salta l'affare, "imprevisto" nel mercato del Napoli: il ribaltone è inaspettato (LaPresse) - spazionapoli.it
Il calciomercato del Napoli continua a regalare sorprese: nessun accordo tra il club e il giocatore, ora cambia tutto.
Il mercato del Napoli è caldo, frenetico, pieno di trattative in entrata e in uscita. E mentre si pianificano ancora grandi colpi per rinforzare la rosa, c’è anche la necessità di sfoltire e trovare nuove sistemazioni per chi, per un motivo o per un altro, non rientra più nei piani tecnici di Conte.
Non mancano, però, gli imprevisti: tra tutti, nelle ultime ore ce n’è uno che ha colto di sorpresa la dirigenza azzurra, che ora cerca una soluzione.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’affare che avrebbe dovuto portare Walid Cheddira al Paok Salonicco è saltato. Una trattativa che sembrava indirizzata verso una chiusura rapida ma si è arenata per motivi legati alla formula dell’accordo tra il club e l’attaccante.
L’attaccante marocchino era pronto a salutare per trovare continuità altrove: il club greco si era mosso con decisione per portarlo in Grecia, ma qualcosa ha fatto inceppare la trattativa. L’accordo, dunque, non si è concretizzato, lasciando il centravanti momentaneamente senza una nuova destinazione.
Il Napoli ora deve riflettere sul da farsi, cercando una soluzione che possa accontentare tutte le parti coinvolte nel minor tempo possibile. Un piccolo imprevisto insomma, che non cambia, però, il piano del mercato in uscita degli azzurri.
Non tutto è perduto, però. Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, il Monza aveva già mostrato interesse per Cheddira circa un mese fa, valutandolo come il profilo perfetto per risalire subito in Serie A.
Nelle ultime ore si sono accesi anche riflettori dalla Spagna: il ritorno in Liga tenterebbe Cheddira, ma non ci sono vere e proprie piste concrete per rivederlo nella massima divisione spagnola, almeno al momento. Una certezza che può consolare la dirigenza azzurra, però, c’è: l’ex Frosinone ha mercato, e può rappresentare una risorsa utile anche per eventuali operazioni in prestito con diritto o obbligo di riscatto.
L’importante, però, è trovare una collocazione adeguata e definitiva: Conte vuole iniziare la stagione con un gruppo definito, compatto e senza esuberi di troppo. E Cheddira, nel frattempo, resta in attesa. Il tempo stringe, ma la volontà delle parti combacia, e sembra solo qualche dettaglio a frenare il trasferimento del centravanti.
Articolo modificato 29 Lug 2025 - 13:26 13:26