"Conte spera in lui", svelato il sogno di mercato del tecnico: Napoli all'assalto? - foto LaPresse - SpaziNapoli.it
Il Napoli potrebbe muoversi per un calciatore che mesi fa è stato vicino ad indossare la maglia azzurra: mister Conte ora ci spera.
Il Napoli continua a lavorare senza sosta per rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Gli azzurri, nella giornata di ieri, hanno dovuto mettere un punto definitivo sull’affare Dan Ndoye, da settimane nella lista dei desideri del direttore sportivo Giovanni Manna. Alla fine, l’esterno svizzero ormai ex Bologna ha scelto di volare in Inghilterra per diventare un nuovo calciatore del Nottingham Forest, nonostante le avances concrete dei Campioni d’Italia.
Sfumato questo obiettivo, per il direttore sportivo partenopeo ora è tempo di dedicarsi ad altri profili. Di alternative a Ndoye per la fascia ce ne sono parecchie, tutte molto intriganti, ma mister Conte sembrerebbe sperare fortemente nell’arrivo di un calciatore in particolare, che per giunta qualche mese fa è già stato vicino ad indossare la maglia del Napoli.
Alejandro Garnacho potrebbe tornare di moda in ottica mercato per il Napoli. L’ala del Manchester United, già sondato dai Campioni d’Italia lo scorso gennaio per il post Kvaratskhelia, è tornato prepotentemente sulla bocca di tutti dopo il passaggio di Dan Ndoye dalla Serie A alla Premier League.
Inoltre, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, Antonio Conte sembra riporre anche una certa speranza. Poco più di sei mesi fa il Napoli le provò tutte per acquistare Garnacho, ma l’argentino non approdò alla corte del tecnico salentino per via di una richiesta d’ingaggio spropositata ed una cifra per il cartellino fuori mercato. Adesso la situazione è cambiata drasticamente: i Red Devils ed il calciatore sono separati in casa, e Manna potrebbero ottenere uno sconto importante dagli inglesi.
Incassato il no di Ndoye, il Napoli da ieri ha (ri) iniziato a sondare altri terreni per completare il pacchetto offensivo. Su Repubblica si legge del possibile ritorno di fiamma per Edon Zhegrova del Lille, già sondato lo scorso maggio: il kosovaro proprio come Garnacho è in rotta di collisione con il club francese, e la cessione sembra ormai imminente. In corsa per la maglia azzurra, inoltre, c’è anche Antonio Nusa, giovane talento norvegese del Lipsia, che intriga anche la Roma del Gasp.
Infine, è stato fatto nuovamente il nome di Federico Chiesa, stimato da mister Conte. Il ritorno in Italia dell’ex Juventus e Fiorentina sembra ormai scontato, vista la parentesi più che deludente al Liverpool di Arne Slot. Per il Napoli, però, ad oggi Chiesa rappresenta più una scommessa che una certezza, e vista la disponibilità economica dei partenopei c’è da aspettarsi l’innesto di un profilo magari già pronto anche dal punto di vista fisico.
Articolo modificato 29 Lug 2025 - 10:22 10:22