Ultim'ora Ndoye, decisione definitiva sul Napoli: annuncio da Gianluca Di Marzio- LAPRESSE- spazionapoli.it
Arriva un annuncio da Gianluca Di Marzio sulla trattativa del Napoli per Ndoye: decisione definitiva.
AGGIORNAMENTO ORE 17.55: è fatta per il trasferimento di Ndoye al Nottingham Forest: è arrivato anche l’Here we go di Fabrizio Romano a confermarlo.
ORE 17.15: La priorità del mercato del Napoli ora sembra avere un nome e un cognome: Dan Ndoye. L’esterno svizzero del Bologna è il nome scelto dalla società e dall’allenatore come secondo esterno offensivo da acquistare in questa sessione di mercato dopo Noa Lang.
La trattativa non è di facile conclusione però e riporta innumerevoli ostacoli. In primis, ci sono le elevate richieste del Bologna (che lo valuta intorno ai 40-45 milioni), oltre all’interesse di alcuni club di Premier League.
Proprio su quest’ultimo punto, arrivano novità piuttosto negative da Gianluca Di Marzio: secondo quanto annunciato dall’esperto di mercato su X, ora il Nottingham Forest è decisamente in vantaggio sul Napoli.
Lo stesso Ndoye ha infatti espresso la sua preferenza per la Premier League rispetto al Napoli. Il Nottingham sta quindi spingendo sempre di più per chiudere la trattativa in maniera diretta. Qualora dovesse saltare questa trattativa, però, si andrebbero a valutare altre piste inglesi (ieri si parlava del Manchester United).
Un’altra clamorosa ipotesi è quella di un rinnovo col Bologna propedeutico ad una cessione l’anno prossimo. Il Napoli sembra invece sempre più lontano e potrebbe decidere, invece, di spostarsi sulle piste alternative, come ad esempio quella che porta a Raheem Sterling.
Sembra quindi decisamente in salita la pista Ndoye per il Napoli. Le ultime notizie configurano uno scenario davvero complesso per il club azzurro: oltre alla resistenza del Bologna, infatti, interviene anche la mancata convizione del calciatore, più propenso ad un’esperienza in Premier League. Diventa così davvero difficile riuscire a vincere questi due ostacoli e, così, diventa logico iniziare a valutare le possibili alternative sul mercato.
Negli ultimi giorni erano salite molto le ipotesi dalla Premier League che portavano a Sterling e Grealish, per cui però i costi di ingaggio sono molto alti. Potrebbe quindi tornare d’attualità la trattativa per Federico Chiesa, che dovrebbe lasciare il Liverpool nonostante l’addio di Luis Diaz direzione Bayern Monaco.
Un nome nuovo spuntanto nelle ultime ore è infine quello di Armand Laurienté del Sassuolo, la cui trattativa per il passaggio al Sunderland si è clamorosamente arenata dopo il suo arrivo in Inghilterra. Il giocatore resta comunque in partenza dal club neroverde.
Articolo modificato 28 Lug 2025 - 17:59 17:59