Napoli, ritorno di fiamma per Garnacho? Mossa a sorpresa dello United - foto ANSA - SpazioNapoli.it
Notizia a sorpresa su Alejandro Garnacho, il Napoli riapre la pista per l’argentino? C’è una novità importante da segnalare
Il Napoli continua a far sognare i propri tifosi in questo calciomercato estivo. La società, nonostante i diversi colpi messi a segno, ha ancora intenzione di investire parecchie risorse sul mercato, e questa scelta ha sicuramente a che fare con la volontà di mister Antonio Conte di allenare una rosa competitiva.
In quest’ottica, sta tornando d’attualità un vero e proprio “tormentone” che ha caratterizzato lo scorso mese di gennaio: stiamo parlando di Alejandro Garnacho ed il suo possibile approdo al Napoli. L’argentino del Manchester United è stato inseguito a lungo, ma le elevatissime richieste dei Red Devils hanno fatto saltare la trattativa. C’è da segnalare, però, un’importante novità.
Le strade di Alejandro Garnacho e del Napoli sembrano destinate ad incrociarsi nuovamente. L’attaccante del Manchester United, già sondato dai partenopei lo scorso gennaio, sembra essere tornato di moda come possibile alternativa a Dan Ndoye.
A riportare la notizia è La Repubblica, secondo cui il talento dei Red Devils sarebbe ancora un profilo graditissimo e monitorato dal d.s. Manna, che è alla ricerca di altri rinforzi di spessore per il pacchetto offensivo.
Sei mesi fa, gli azzurri le provarono tutte per mettere a disposizione di Conte il giovane Garnacho, ma l’attaccante spagnolo naturalizzato argentino non approdò all’ombra del Vesuvio per via di richieste troppo esose (e anche per la questione stipendio). Adesso, si legge sul quotidiano, club e giocatore sono separati in casa, e dunque il Napoli potrebbero ottenere un grande sconto dagli inglesi.
Alejandro Garnacho rappresenta sulla carta un profilo interessante: giovane, talentuoso e con ampi margini di miglioramento. Ciò nonostante, la stagione appena conclusa con i Red Devils racconta una storia preoccupante. Il giovane talento argentino, purtroppo, ha visto l’importante statistica della percentuale dribbling riusciti calare drasticamente rispetto agli anni passati.
Si parla circa del 32%, un numero molto basso per un ala che a gennaio valeva 70 milioni di euro. Inoltre, il dato di gol e assist è impietoso: 6 reti e appena due passaggi decisivi in 36 partite di Premier League. Sotto la guida di mister Conte, Garnacho sicuramente verrebbe valorizzato, ma ha senso investire una cifra importante quando in rosa si hanno già i vari Lang, Neres e Politano?
Articolo modificato 28 Lug 2025 - 15:50 15:50