Grealish e Garnacho, sorpresa dall'Inghilterra: i tifosi del Napoli già sognano (LaPresse) - spazionapoli.it
Arrivano novità interessanti sul mercato in entrata della SSC Napoli: l’esterno offensivo potrebbe arrivare dalla Premier League.
Il calciomercato del Napoli va avanti. La dirigenza azzurra è sempre al lavoro per cercare di ingaggiare i giocatori adatti alle esigenze di Antonio Conte. Finora i tifosi partenopei non possono non essere soddisfatti: l’arrivo di De Bruyne, Lang, Beukema, Lucca e Marianucci ha fatto salire l’entusiasmo alle stelle.
Nel frattempo arriva un aggiornamento su alcuni possibili acquisti del Napoli. Il quotidiano The Sun, infatti, ha riportato delle notizie interessanti su Jack Grealish e Alejandro Garnacho.
Il trasferimento di Dan Ndoye al Nottingham Forest scombussola il club azzurro. Dall’Inghilterra, tuttavia, si ipotizza che ciò potrebbe favorire l’arrivo di uno tra Grealish e Garnacho.
Nelle ultime ore è emersa una notizia importantissima sul futuro di Dan Ndoye. Nonostante il fortissimo interesse da parte del Napoli, il Nottingham Forest ha avuto la meglio nella gara per l’esterno svizzero. Il club inglese, infatti, ha trovato un’intesa economica con il Bologna per 35 milioni di sterline.
L’accordo tra i club, però, cambia i piani del Napoli. Come riportato dal quotidiano inglese The Sun, gli azzurri potrebbero ora focalizzarsi su altri due obiettivi dalla Premier League. Da tempo, infatti, la dirigenza partenopea segue con attenzione Jack Grealish del Manchester City e Alejandro Garnacho del Manchester United.
Fuori dai progetti dei rispettivi club, sia Garnacho che Grealish sono pronti ad una nuova avventura lontano da Manchester: il Napoli monitora attentamente la situazione.
Nonostante il loro grandissimo talento, entrambi gli esterni hanno avuto moltissime difficoltà nell’esprimersi durante le ultime stagioni. Alejandro Garnacho era già stato ad un passo dal Napoli a gennaio: il club azzurro lo aveva scelto come vice Kvara, ma la trattativa sfumò. Adesso l’attaccante argentino è completamente fuori dai progetti di Amorim e potrebbe ritornare d’attualità.
Occhio però allo stesso Grealish. L’ala del Manchester City non ha preso parte al Mondiale per Club ed è chiaramente in uscita. L’attaccante inglese ha molti estimatori in Europa: nonostante l’interesse del Napoli, anche l’Everton è pronto ad inviare un’offerta ufficiale al City. Situazione tutta da tenere d’occhio, in attesa che si entri nel vivo per quanto riguarda il colpo in attacco.
Articolo modificato 28 Lug 2025 - 20:59 20:59