Lotta+scudetto%2C+che+polemica+sul+Napoli%3A+%C3%A8+%26%238216%3Bcolpa%26%238217%3B+del+Milan
spazionapoliit
/2025/07/27/lotta-scudetto-che-polemica-sul-napoli-e-colpa-del-milan/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Lotta scudetto, che polemica sul Napoli: è ‘colpa’ del Milan

Il Napoli inizierà questo nuovo campionato con il tricolore sul petto e, di conseguenza, con il favore dei pronostici. Nonostante manchi ancora più di un mese all’inizio del campionato 25/26, le polemiche sono già pronte ad esplodere. 

Il campionato scorso, conclusosi con l’inaspettata vittoria dei partenopei, ha visto accendersi numerosi dibattiti sui benefici che l’assenza di competizioni europee porta alla squadra. Il dibattito, che sembrava chiuso, ha però trovato nuova linfa vitale in queste ore. Si sa, il calcio è polemica e quest’ultima tiene ancora banco sui social e nei salotti televisivi del Bel Paese.

Il parere di Capuano accende la polemica

A scatenare la polemica, stavolta ci ha pensato direttamente Giovanni Capuano dal suo profilo X. Ecco cosa si legge:

“Il Napoli di un anno fa non solo non aveva le coppe (vantaggio enorme in una stagione come l’ultima), ma Conte ereditava l’80% di una squadra campione d’Italia solo dodici mesi prima, corretta negli errori con un mercato da 150 milioni di euro. Dunque, era favoritissima come poi ha confermato sul campo. Il Milan di Allegri ha il vantaggio – non piccolo – di una partita a settimana. Stop. Non basta per dichiararlo favorito per lo scudetto. E’ chiaro?”

Il parere di Capuano accende la polemica – LaPresse – Spazionapoli.it

Dunque, secondo il parere di Capuano non basta avere solo una competizione a settimana per essere favoriti per lo Scudetto. La differenza tra Conte e Allegri risiederebbe sia nell’ossatura della squadra ricevuta in eredità, sia – soprattutto – nel tipo di mercato effettuato. Un parere destinato a far discutere molto.

Scritto da
Laura Bisogno