Calciomercato Napoli, non solo Ngonge: la priorità - LaPresse - Spazionapoli.it
Il calciomercato del Napoli è entrato nella sua fase cruciale con Manna molto attivo sia sul fronte entrate che su quello delle uscite.
Il Napoli è stato sicuramente il club più attivo in sede di calciomercato ma non è un segreto che ci sono diversi calciatori fuori dal progetto tecnico targato Antonio Conte.
Tra questi, di fatto, spicca anche un giocatore molto amato tra i tifosi azzurri.
Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube, i granata vorrebbero completare l’acquisto di Giovanni Simeone. L’argentino è fuori dai radar di Antonio Conte e potrebbe rilanciarsi in una piazza con meno competizione. Tuttavia, il Toro non ha fretta di concludere l’operazione, in quanto Marco Baroni vorrebbe prima valutare con calma le condizioni di Duvan Zapata, reduce da un infortunio che lo tiene ai box da tempo.
Di conseguenza l’affare Simeone dipende dalle valutazioni in corso in casa Torino. Il Cholito rappresenterebbe un opzione gradita per Baroni che, molto probabilmente vedrà andar via anche Tony Sanabria.
Dunque, dopo la buona riuscita della trattativa che ha portato Ngonge alla corte di Baroni e Milinkovic-Savic a quella di Antonio Conte, ecco che un altro affare potrebbe scaldare un asse che ha dimostrato di funzionare bene. Il Napoli dal canto suo, non ha fretta di vendere. Questa sessione di mercato ha mostrato un’inattesa celerità nelle operazioni, sia in entrata che in uscita. Merito indubbiamente delle richieste di Conte, ma anche della bravura di Giovanni Manna.
Nel frattempo, in questa settimana si aspetta la chiusura definitiva della telenovela Osimhen, che dovrebbe svolgere le visite in Turchia tra domani e martedì. L’affare, conclusosi per un totale di 75 milioni di euro di cui 40 da versare subito, rappresenta un’iniezione di liquidità massiccia nelle casse azzurre. Con questo denaro, si andranno a completare gli ultimi acquisti.
Tra questi, ricordiamo il giovane Juanlu Sanchez del Siviglia. La trattativa con il club andaluso sta entrando nella sua fase clou e una svolta è attesa già in questi giorni. Infine, andrà risolta l’annosa questione relativa all’esterno. Se Ndoye sembra sempre più orientato ad accettare l’offerta del Notthingham, il Napoli non ha intenzione di farsi trovare impreparato.
Tra i nomi valutati come alternativa allo svizzero, spicca quello di Raheem Sterling. L’inglese, in uscita dal Chelsea, sarebbe entusiasta di vestire la maglia azzurra e avrebbe dato il suo assenso a un possibile trasferimento all’ombra del Vesuvio. Adesso, vedremo cosa deciderà di fare il Napoli.