Calciomercato+Napoli%2C+trattativa+arenata%3A+alternativa+scelta+per+un+motivo
spazionapoliit
/2025/07/25/calciomercato-napoli-trattativa-arenata-alternativa-scelta-per-un-motivo/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Calciomercato Napoli, trattativa arenata: alternativa scelta per un motivo

Il club azzurro continua a muoversi sul mercato per rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di mister Antonio Conte. Tuttavia, non tutte le operazioni sono uguali e, pertanto, i partenopei si sono fermati a causa di alcuni intoppi.

Il Napoli sta vivendo a pieno la prima parte del ritiro stagionale a Dimaro, preparandosi al meglio in vista della prossima stagione. Gli azzurri sono reduci da una sconfitta nel primo test amichevole contro l’Arezzo e domani affronteranno il Catanzaro per mettere a collaudo nuove strategie tattiche e verificare la condizione fisica dei giocatori. Nel frattempo, questi giorni hanno portato ad alcuni sviluppi anche in chiave mercato: staff e dirigenza hanno valutato da vicino tanti giocatori e, di conseguenza, il mercato procede per necessità.

Juanlu non si sblocca: il Napoli aspetta, uscita di Zanoli in stand-by

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il Napoli continua a lavorare per quanto riguarda il colpo Juanlu Sanchez dal Siviglia. Il giocatore rappresenterebbe un rinforzo importante sia a livello tattico, vista la sua duttilità, che regolamentare, entrando nella lista degli under da presentare per le varie competizioni. In attesa della green light, però, gli azzurri temporeggiano per l’uscita di Zanoli.

Juanlu non si sblocca: il Napoli aspetta, uscita di Zanoli in stand-by (LaPresse)- SpazioNapoli.it

Il terzino italiano ha attirato l’interesse di Fiorentina e Udinese su di sé, ma qualsiasi operazione rimane bloccata in attesa di novità dall’Andalusia. Finora mister Conte ha testato Zanoli in ritiro, ricevendo anche risposte convincenti, e sta considerando la possibilità di tenerlo in rosa in caso di fumata nera lato Juanlu. Opzione difficile, ma non impossibile: restano da sciogliere gli intoppi della clausola sulla rivendita e del pagamento di un contributo di solidarietà. C’è un mese di tempo ma, eventualmente, l’alternativa è già in casa.

Non solo Juanlu: anche Ndoye bloccato, il Napoli studia il piano B

In casa Napoli il lavoro in ambito calciomercato non manca di certo. La dirigenza si sta tenendo molto attiva su vari fronti che sembrano più bloccati che mai. Uno di questi riguarda sicuramente il profilo di Dan Ndoye: il Napoli ha perso la testa per lo svizzero e il corteggiamento va avanti da ormai un mese senza che vi siano fruttuose novità.

Non solo Juanlu: anche Ndoye bloccato, il Napoli studia il piano B – SpazioNapoli.it

Pertanto, il DS Manna si sta mobilitando anche per provare l’affondo per nomi alternativi. Negli ultimi giorni gli accostamenti sono stati numerosissimi: hanno ripreso quota i nomi di Federico Chiesa e Jack Grealish ma, cronologicamente parlando, l’ultima suggestione porta a Raheem Sterling, esubero del Chelsea.

Articolo modificato 25 Lug 2025 - 10:50 10:50

Scritto da
Laura Bisogno