Simeone verso l'addio: le ultime sulla sua cessione(LAPRESSE)-SpazioNapoli
Il Napoli continua a lavorare sul mercato, e non solo in entrata. Dopo l’acquisto di Lorenzo Lucca dall’Udinese, gli azzurri lavorano alla cessione dell’attaccante argentino
La squadra partenopea è impegnata nel primo ritiro stagionale in Val di Sole, dove Antonio Conte sta lavorando con una rosa quasi completa, alla quale mancano gli ultimi tasselli in vista della nuova stagiona 2025/2026.
Nonostante il ritiro, la squadra partenopea non perde di vista il mercato. Il ds Manna, oltre ad essere alla ricerca di nuovi giocatori da mettere a disposizione del mister leccese, è impegnato sul fronte uscite, specialmente in attacco dove si aspetta l’ufficialità della cessione di Victor Osimhen al Galatasaray e si lavora anche a quella di Giovanni Simeone.
Dopo tre stagioni, di cui due culminate con la vittoria dello Scudetto, l’attaccante argentino è pronto a lasciare gli azzurri, su di lui ci sono diversi club.
Come riportato da Nicolò Schira, esperto di calciomercato, il Napoli sta lavorando alla cessione della punta classe 1995. La squadra partenopea chiede una cifra compresa tra i 7 e gli 8 milioni per lasciarlo partire, cifra alla quale il Pisa, neopromossa in Serie A, si è avvicinata.
Il Cholito, però, non è convinto di un trasferimento alla squadra nerazzurra e aspetta un club dalla Premier League o dalla Liga, dove si era fatto vivo il Siviglia ma senza presentare un offerta ufficiale, il club andaluso sarebbe la destinazione preferita dell’attaccante argentino. Non resta, dunque, che attendere i prossimi giorni e capire se il Napoli troverà un accordo per lasciar partire il giocatore, ancor prima del secondo ritiro a Castel di Sangro.
Articolo modificato 24 Lug 2025 - 13:22 13:22