Napoli%2C+la+Roma+ti+porta+via+un+obiettivo%3A+pu%C3%B2+davvero+firmare+per+Gasperini
spazionapoliit
/2025/07/24/napoli-la-roma-ti-porta-via-un-obiettivo-puo-davvero-firmare-per-gasperini/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Napoli, la Roma ti porta via un obiettivo: può davvero firmare per Gasperini

I giallorossi si inseriscono a sorpresa nella corsa per un obiettivo di mercato seguito da tempo dagli azzurri. La squadra della capitale vuole approfittare della fase di stallo nelle trattative azzurre.

Il Napoli ha, ormai, iniziato la stagione, con il consueto e primo ritiro a Dimaro Folgarida. Gli azzurri hanno, anche, disputato (perdendo) un primo test contro l’Arezzo, dove si sono notati i pesanti carichi di lavoro di Antonio Conte, e sono pronti a rifarsi sabato 26 contro il Catanzaro, sempre in Val di Sole prima di proseguire con il secondo ritiro in quel di Castel di Sangro.

Gli azzurri sono sempre molto attivi sul mercato, la società sta facendo il possibile per mettere agli ordini di mister Conte una squadra completa in ogni reparto, che sia in grado di affrontare le 4 competizioni della stagione 2025/2026.

Per raggiungere gli obiettivi prefissati, “emozionare il popolo partenopeo” ed essere competitivi in ognuna delle 4 competizioni, il Napoli vuole costruire una rosa che abbia un ricambio all’altezza per ogni ruolo del campo.

All’appello mancano ancora 4 acquisti: un secondo portiere, un terzino destro, un centrocampista e un’ala d’attacco. Se per i primi 3 ruoli la società prosegue le trattative con Milinkovic-Savic del Torino, Juanlu Sànchez del Siviglia e Miretti dalla Juventus, per il ruolo di esterno offensivo le operazioni sembrano complicarsi.

La Roma si inserisce nella corsa per Nusa: pronta la sfida con gli azzurri

Il Napoli dopo aver ufficializzato Noa Lang, vuole completare il reparto con un ulteriore esterno offensivo che si giocherebbe il posto proprio con l’attaccante olandese.

La Roma si inserisce nella corsa per Nusa: pronta la sfida con gli azzurri (ANSA)-SpazioNapoli

La trattativa per Dan Ndoye è sempre più complicata, con il Bologna che non vuole privarsene per meno di 50 milioni e con l’inserimento di club di Premier League, in particolare del Nottingham Forest.

Gli azzurri lavorano a possibili alternative come Antonio Nusa del Lipsia, dove la squadra partenopea si era già portata avanti con dei primi contatti esplorativi.

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, questo rallentamento nelle trattative ha favorito l’inserimento della Roma nella corsa per il classe 2005 norvegese. La squadra guidata da Gasperini è alla ricerca di un giocatore che possa giocare in coppia con Paulo Dybala alle spalle di Artem Dovbyk, e il ds Massara ha messo gli occhi proprio sul pallino del Napoli.

Vedremo ora cosa succederà, il Napoli è interessato al talento norvegese ma non vorrebbe partecipare ad aste, che visto l’inserimento della squadra capitolina non sono da escludere.

Articolo modificato 24 Lug 2025 - 10:19 10:19

Scritto da
Laura Bisogno